4 idee per decorare i vasi, per un balcone unico e colorato

Sei appassionata di fai da te e di giardinaggio? Se hai un balcone o un prato che ti sembrano troppo anonimi, ti suggeriamo come dare colore al tutto proponendoti alcune idee per decorare i vasi

Nei periodi più caldi e soleggiati dell’anno è divertente dare sfogo alla fantasia realizzando oggetti fai da te che regalano allegria agli ambienti. I classici vasi in terracotta sono, ormai, fuori moda e ogni balcone può essere arricchito con oggetti realizzati con le proprie mani. 

Una delle idee più semplici per decorare dei vasi è proprio quella di dipingerli in modo nuovo: usando i contenitori tradizionali in terracotta e i colori più adatti inizia a dipingere i vasi usando le sfumature che più ti piacciono. Puoi scegliere di fare dei vasi astratti o utilizzarli come delle tele sulle quali disegnare paesaggi ed emozioni. 

In alternativa, se hai la passione del riciclaggio e hai conservato alcuni pezzi di stoffa che non usi più, puoi utilizzarli per decorare dei vasi da esporre sul balcone. Ritaglia il tessuto in base alla circonferenza del vaso e ricopri quest’ultimo unendo le estremità con la colla a caldo. La tua decorazione sarà completa e, se ti sembrerà ancora troppo semplice, potrai applicarci dei bottoni o delle spillette colorate. 

Se hai conservato delle conchiglie dall’estate scorsa, potresti usarle per decorare un semplicissimo vaso di terracotta: dipingi la superficie e applicale usando la colla a caldo. Il risultato sarà eccezionale! 

Se vuoi decorare un vaso in modo originale, inoltre, puoi farlo con i cocci di un altro vaso rotto: colorali in modo diverso come per creare un mosaico e applicali sulla superficie del vaso che andrai ad esporre sul balcone. 

Nella gallery abbiamo selezionato tantissime idee per decorare i vasi: sei pronta per dare nuova vita e colore ai tuoi spazi e alle tue piante?

Pubblicato mercoledì 17/05/2017 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su