Amici 2017: inizia l’edizione 16 con due nuovi professori

Amici 16 professori 2017 boosta emanuel lo

La nuova e 16esima edizione di Amici di Maria De Filippi inizia sabato 19 novembre 2016 alle 14.10 su Canale 5.
In attesa di scoprire quali allievi formeranno la classe 2017 del talent, la scuola recluta due nuovi professionisti tra i coach, uno per la disciplina del canto e uno per quella del ballo.

Il primo è Boosta, all’anagrafe Davide Di Leo, famoso per essere tra i fondatori dei Subsonica, gruppo rock elettronico con cui ha pubblicato 7 album in studio e 3 live.
Boosta è nato a Torino, ha 42 anni e ha studiato al conservatorio. Oltre a essere un dj, ha appena rilasciato il suo primo album da solista La Stanza intelligente, pubblicato per Sony Music. Ad Amici 2017, Boosta siede alla cattedra di Canto.

Il secondo nuovo professore di Amici 16 è il romano Emanuele Lo Iacono, in arte Emanuel Lo, 37 anni.
Sin da piccolo ha studiato danza, debuttando nel corpo di ballo della Rai. Poi tante apparizioni nei videoclip di famosi cantanti, come Kylie Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin, Geri Halliwell, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Giorgia. È anche cantautore, e sotto la Sony ha collaborato con artisti del calibro di Kanye West, Lee Ryan, Big Fish. Nel 2011 ha lavorato come coreografo per X Factor. Infine, come regista ha girato alcuni video musicali.

Boosta e Emanuele Lo Iacono sono i nuovi coach che si aggiungono al corpo docente.

Tornano infatti i professori visti nelle scorse stagioni di Amici: per la categoria Canto, Alex Braga, musicista e produttore discografico, Fabrizio Moro, cantautore e musicista, Carlo Di Francesco, musicista e produttore e Rudy Zerbi conduttore televisivo e radiofonico. Per la categoria Ballo, Natalia Titova, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini.

L’edizione 2015 di Amici è stata vinta da Sergio Sylvestre, mentre a Elodie è andato il premio della critica.

Ti ricordiamo l’appuntamento con la prima puntata di Amici 16, in onda su Canale 5 alle 14.10 sabato 19 novembre.
Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. Alla regia, per il terzo anno consecutivo Andrea Vicario.

Lunedì 14/11/2016 da giuliaza

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su