5 cose da sapere su Amici 16

1_amici

Amici di Maria De Filippi è uno dei talent show più amati. Giunto alla 16esima edizione, per il nuovo anno presenterà una serie di novità.

Per il nuovo anno il format del programma tv che vede giovani cantanti e ballerini alle prese con prove e lezioni che permetteranno solo ad alcuni di loro di giungere alla fase del serale, presenterà delle novità che riguarderanno gli allievi della Scuola, ma anche i professori e i coach.

Scopriamo qualcosa in più su Amici 16: le cose da sapere per godersi al meglio questa nuova stagione!

1. L’inizio di Amici 16

amici prof

La prima imperdibile puntata di Amici 16 è andata in onda sabato 19 novembre su Canale 5 alle 14.10. Nel classico appuntamento pomeridiano sono stati annunciati gli allievi che sono entrati a far parte della Scuola. Per quanto riguarda l’inizio del serale, invece, non vi sono ancora notizie certe.

2. La commissione di ballo di Amici 16

Prof Ballo Amici16_R0A8324

Il gruppo di professori di danza che seguono gli aspiranti ballerini nella Scuola di Amici è lo stesso da diversi anni. Nel 2015 a Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Kledi Kadiu e Alessandra Celentano si è aggiunta Natalia Titova, insegnante di latino americano. Ma per Amici 16 è stato scelto un nuovo maestro, il coreografo Emanuel Lo, che si occuperà dello street style.

3. La commissione di canto di Amici 16

Prof Canto Amici 16_R0A8448

Amata quanto temuta, la cattedra di canto è composta da Rudy Zerbi, Fabrizio Moro, Carlo Di Francesco e Alex Braga, approdato ad Amici lo scorso anno. Per l’edizione numero 16, il posto di Marco Maccarini è stato occupato da Boosta, fondatore dei Subsonica che, dopo aver criticato i talent, ha deciso di ricredersi proprio nella Scuola targata Maria De Filippi.

4. I coach di Amici 16

amici elisa emma

Da anni la Scuola di Amici ha scelto dei coach per la fase del serale. Quest’anno, però, Amici 16 perde Elisa e – con molta probabilità – anche Emma Marrone. Le due direttrici artistiche, amatissime dal pubblico del talent, hanno deciso di abbandonare il loro ruolo nella Scuola.

5. Gli allievi di Amici 16

andreas amici

I ragazzi che entrano a far parte della Scuola di Amici 16 sono solo 21 suddivisi tra canto e ballo. Tra loro ci sono alcune vecchie conoscenze del talent: Andreas Muller, che nel 2016 ha abbandonato nella fase del serale a causa di un infortunio; Raffaella, che lo scorso anno venne eliminata allo step finale dei Casting; e Shady, già nota al pubblico per aver partecipato a X Factor.

Venerdì 25/11/2016 da Luana Rosato

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su