SIAMO QUA
  • twitter
  • facebook
  • youtube
CERCA QUI
  • twitter
  • facebook
  • youtube

Storia


Incorreggibili” narra le vicende di un gruppo di giovanissimi combinaguai, tanto scapestrati quanto simpatici. Ed è proprio a causa della loro (chiamiamola così) vivacità che i nostri eroi vengono spediti alla famigerata Mastery School, un vero e proprio collegio per studenti che devono essere riportati sulla “retta via”.

Da una parte ci sono i bambini delle classi elementari, guidati da Clara , Geronimo e Tobia, impegnatissimi a escogitare improbabili piani per evadere proprio come fossero in prigione. Dall’altra ci sono i ragazzi più grandi, tra i quali Ivo, alle prese con i problemi di cuore, con i piccoli drammi adolescenziali, con le prime cotte e con i progetti per il futuro. E poi c’è la vicenda della bella Luna che entra all’istituto come inserviente, sotto falsa identità, per cercare notizie della sorellina da cui è stata separata tanti anni prima.

La guida del collegio è affidata a Victoria preside rigida e inflessibile, completamente votata alla missione di trasformare le “piccole pesti” in persone nuove e responsabili, e alla sua implacabile assistente Rita. Le loro vite si intrecciano in una rete di amicizie, amori, tradimenti, che trasformeranno via via sia i ragazzi, i loro rapporti e i loro gruppi.

Ma tutto cambierà quando alla Mastery School faranno il loro ingresso i discendenti di Filippo Secondo De La Fuente… Preparatevi , perché la rivoluzione degli “Incorreggibili” è solo all’inizio.

torna su