Storia
Il Mondo di Patty è un telefilm argentino, divertente, allegro, giovane e genuino, che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo. Prodotto da Idea del Sur, Il Mondo di Patty racconta le vicende di ragazzi e ragazze all’interno della Pretty Land School of Arts, una speciale scuola di musical, riservata a tutti coloro che hanno la passione della danza e del ballo. Non solo: insieme alle avventure dei ragazzi, si seguono con cura anche le vicende degli adulti che, spesso, vivono situazioni romantiche e complesse.
Patricia Castro è la protagonista del telefilm. Originaria di Bariloche, si trasferisce Buenos Aires insieme alla mamma, Carmen, per alcuni controlli medici: la piccola Patricia soffre infatti di un piccolo problema ai reni. L’arrivo nella grande metropoli coincide con l’inizio di una nuova vita per le due, che hanno la grinta e l’energia giusta per affrontarla. La piccola Patty non conosce il papà: non l’ha mai conosciuto, non l’ha mai visto. Sa solo che vive a Buenos Aires e che è stato un grande amore di sua madre, ma Carmen non le ha mai detto altro.
Patricia, detta Patty, è una ragazza davvero speciale: ha due trecce lunghe bionde, un vistoso paio di occhiali e l’apparecchio ai denti. Esteticamente non è bellissima ma quando canta si illumina di una luce speciale che la rende quasi una regina. La musica è la sua passione ma, allo stesso tempo, il suo cruccio più grande: prova infatti una grande vergogna a cantare in presenza di altri.
Ben presto Patty si iscrive alla Pretty Land School of Arts. Il corpo docenti della Pretty Land è fatto da professori davvero simpatici: Chico, Emilia, Ines e Germano faranno appassionare anche noi non solo alla musica, ma anche alle loro strampalate vicende amorose e personali. Proprio in ambito scolastico Patricia incontra le prime grandi difficoltà.
Patty diventa il bersaglio degli scherzi e delle offese di Antonella e le sue amiche, Pia, Caterina e Luciana, le cosiddette Divine, ovvero il gruppo più trendy e cool della Pretty Land. Le Divine sono delle ragazze perfette: belle, alla moda, spigliate e molto intriganti; e Antonella… che dire, è la leader, la numero uno, la bella fra le belle. Per questo Patty in breve tempo diventerà l’oggetto dei loro scherzi: perchè rappresenta tutto quello che non è divino, ovvero è brutta, timida e decisamente non alla moda. Contemporaneamente però incontra delle amiche davvero speciali, ovvero Giusy, Sol e Tamara: ragazze semplici e sincere, con cui formerà il gruppo delle Popolari. E i ragazzi? La Pretty Land School of Arts è piena di ragazzi carini e simpatici: Guido, Bruno, Felipe, Alan, Santiago e Matias, un ragazzo speciale. Matias è il ragazzo che piace a Patty: lo aveva incontrato in passato a Bariloche e, da quell’istante, se n’era perdutamente innamorata. Immaginate dunque lo shock quando lo ritrova nella scuola e, fra l’altro, innamorato della bellissima Antonella.
La Pretty Land School of Arts sarà teatro di sfide appassionanti e divertenti fra Divine e Popolari, che “lottano” per rappresentare la scuola in una competizione fra istituti. Energia, musica, passi di danza, coreografie, emozioni e tanto altro: queste sono le armi con cui viene combattuta questa sfida appassionante fra le energiche Popolari e le grintose Divine.
Fra i ragazzi e le ragazze della Pretty Land School of Arts nasceranno amori romantici e da favola: una delle coppie più belle sarà quella di Giusy e Guido, così diversi ma così innamorati. E ancora Sol e Santiago, Alan e Caterina… insomma, in amore non esistono Divine e Popolari!
Patty e Matias diventano presto amici: lui scopre in lei una persona davvero speciale e… s’innamorerà di lei nonostante le trecce, l’apparecchio e gli occhiali? Durante la serie ci saranno tanti arrivi nella scuola, che arricchiranno la trama di avventure, amori, qualche scontro e tanta musica: Nicolas, Gonzalo, Bruno, Emma e tanti altri!
E anche il Mondo degli adulti è affascinante. Carmen infatti rincotrerà Leandro, il più grande amore della sua vita: un amore finito senza ragioni reali. Ma davvero è finito? La sintonia che si crea da subito fra Leandro e Patty può essere segno di un legame famigliare nascosto fra i due?
Ma la storia fra Carmen e Leandro non è per nulla facile: nonostante si amino ancora, dovrranno superare non solo l’orgoglio che li caratterizza ma anche i tranelli tesi da Bianca, Dorina e Paolo, tre truffatori che vogliono mettere mano sul suo patrimonio.
Tensioni, scontri, bugie; ma anche musica, ritmo, amicizia,famiglia, storie da favola e avventure mozzafiato: questo è Il Mondo di Patty! Attraverso Patty scopriremo che il vero valore delle persone non coincide con l’apparenza e, insieme a lei, impareremo ad amare il cuore e i buoni sentimenti di ogni personaggio. Benvenuti a tutti, grandi e piccini, ne … Il Mondo di Patty.