X Factor 2016 Italia: svelate le categorie dei giudici ai casting

x factor 10 2016 italia giudici categorie

L’inizio di X Factor 2016 Italia è previsto per il 15 settembre 2016, ma durante la registrazione dei Bootcamp sono state già rivelate le categorie assegnate a Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli, i quattro giudici dell’edizione numero 10 del talent di Sky.

VIDEO: X FACTOR 2016 ITALIA – INZIANO I BOOTCAMP

Le puntate dell’adrenalinica Sfida delle Sei Sedie sono state registrate tra fine giugno e inizio luglio al Mediolanum Forum di Assago. Gli aspiranti concorrenti arrivati alla fase Bootcamp di X Factor 10 e divisi in categorie, si sono sfidati per accaparrarsi uno dei sei posti in palio per accedere agli Home Visit, ovvero l’ultimo passo prima di arrivare al serale in onda in diretta su SkyUno. Ogni giudice decideva per la propria categoria chi mandare avanti e chi invece doveva tornare a casa.

Ecco quindi ogni giudice e la rispettiva categoria che guida a XF10:
Fedez – Under Donne
Arisa – Under Uomini
Alvaro Soler – Gruppi/Band
Manuel Agnelli – Over

I due giudici già rodati nella macchina X Factor sono comunque al debutto nella categoria assegnata loro: Fedez aveva in precedenza guidato gli Under Uomini, vincendo nel 2014 con Lorenzo Fragola, e come coach delle Band nel 2015 era arrivato in finale con gli Urban Strangers. Come giudice della sesta edizione di XF Italia, andata in onda nel 2012, Arisa aveva guidato i Gruppi, quest’anno torna con gli Under Uomini.
Interessante la scelta di non dare le band a Manuel Agnelli, che di gruppi se ne intende sin troppo essendo il leader degli Afterhours: gli è toccata la categoria Over, in cui GioSada ha vinto nella scorsa edizione del talent.
È invece lo spagnolo Alvaro Soler, che per l’occasione sta imparando l’italiano, che esordisce dietro al banco della giuria come mentore delle band.

Una curiosità sui Bootcamp: Fedez ha invitato come ospite speciale l’amico Fabio Rovazzi, che fingendosi un aspirante concorrente ha intonato il suo tormentone Andiamo a Comandare. Il singolo dello youtuber ha appena conquistato il Disco d’Oro grazie agli ascolti in streaming.

Vedi anche:

Pubblicato martedì 05/07/2016 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su