Tutti i tatuaggi di Miley Cyrus

Tatuarsi il corpo è una vera e propria mania: per alcuni è un’arte, per altri un modo per esprimere se stessi attraverso immagini e parole. Molte star non si limitano a pochi e piccoli disegni, ma interpretano il proprio corpo come una tela attraverso la quale dar sfogo ai propri pensieri.
Ne è un’esempio Miley Cyrus, tutti i suoi tatuaggi racchiudono le idee su amore, politica e occulto. Andiamo a vedere tutti i tatuaggi di Miley Cyrus e a conoscerne i significati. 

I significati dei tatuaggi di Miley CyrusIl primo tatuaggio di Miley è stato fatto a 17 anni, è la scritta “Just Breath” (semplicemente respira) sul suo cuore, per ricordarsi di non dare nulla per scontato, nemmeno le cose più semplici come respirare.
Molti dei suoi tatuaggi sono dedicati all’amore come la scritta sul braccio sinistro “L’amore non muore mai” e “Love” sull’orecchio destro realizzato per allontanare la negatività che c’è al mondo e tener lontano dalle orecchie ogni maldicenza. 

Acchiappasogni Miley CyrusNon solo amore sul corpo di Miley, ma anche molti simboli sull’occulto. Il tatuaggio più evidente è l’acchiappasogni indiano sul fianco, tratto da un’antica leggenda dei nativi americani, cultura a cui appartengono anche il tatuaggio delle due frecce incrociate, simbolo di amicizia; il teschietto colorato sulla noce del piede, invece, è quello della festa dei morti messicana. 

Il numero romano inesistente che Miley Cyrus ha tatuato su un braccio resta ancora senza spiegazione: potrebbe essere una combinazione di cifre alla quale non è stata data motivazione. Accanto al “non numero” romano appare il disegno anatomico del cuore così come lo aveva disegnato Leonardo da Vinci. 

Tatuaggio roosvelt miley cyrusUn chiaro riferimento alla politica è la frase del presidente Usa nel 1910, Theodore Roosevelt, che recita: “Dunque il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono né la vittoria né la sconfitta”. 

[secgalleria id=”205″]

Apparentemente bad girl, Miley Cyrus nasconde un cuore tanto tenero da farsi tatuare sul braccio il volto della nonna materna come omaggio nel giorno del suo compleanno. La motivazione di questo tatuaggio è stata spiegata da lei stessa via Twitter, semplicemente “Perché io sono la sua preferita e lei è la mia”. 

I tatuaggi di Miley Cyrus sulle maniLe mani di Miley Cyrus sono quasi tutte tatuate: tra i tattoos più evidenti, spiccano un occhio simbolo della cultura mediorientale, il Karma e il simbolo dell’uguale, fatto realizzare per esprimere il suo parere favorevole sull’uguaglianza dei diritti dei gay, a partire dal matrimonio. 

Il nuovo tatuaggio di Miley CyrusTatuaggio gattino tristeGli ultimi tatuaggi della Cyrus hanno fatto molto discutere: un omaggio alla rivista RollingStone sulla pianta del piede per la sua prima intervista, e un gattino triste all’interno del labbro: il significato di quest’ultimo resta ancora sconosciuto… e lei continua a stupire!

Pubblicato giovedì 22/05/2014 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su