Porta anelli fai da te, le idee per avere i gioielli sempre in ordine

Ecco i porta anelli fai da te, tante idee per avere i gioielli sempre in ordine e facili da scegliere e da abbinare al vostro look.
Vi abbiamo già mostrato come creare dei porta collane fai da te; oggi vogliamo farvi vedere come realizzare dei simpatici e utilissimi porta anelli fai da te.
Ecco quindi alcune idee per tenere in ordine i gioielli nei porta anelli fai da te. 

Porta anelli con stoffa
1porta anelli
Un idee facile e veloce da realizzare è questo porta anelli con stoffa. Prendete una scatola e misuratene la larghezza; una volta fatto riportate la misura sulla stoffa e raddoppiatela. Adesso tagliate quella che vi serve ed arrotolatela a salsicciotto, inserendola all’interno della scatola formando una C. Procedete fino a riempirla tutta ed il vostro porta anelli è finito!
Porta anelli con polistirolo
2come fare un porta anelli fai da te_74e4cece60e85fb44bc6040023c67683
Un altro metodo è quello di realizzare un pratico porta anelli con polistirolo. In questo caso, dopo aver preso le misure della scatola, dovete tagliare il polistirolo con varie sagome a seconda della profondità. Per far sì che si chiuda dovete calcolare 1 cm di distanza dal bordo. Ora prendete un anello e premete sul polistirolo, così da realizzare i posti per i vostri gioielli. Tagliate con il taglierino e incollate della stoffa sopra per foderarla. Ecco un porta anelli raffinato e che non prende polvere!
Porta anelli con tappi di sughero
3portaanelli sughero
Se vi piace creare qualcosa di più particolare vi consigliamo questo porta anelli con tappi da sughero. Quello che dovete fare è semplice: raccogliete i tappi di sughero delle bottiglie di vino e decidete la grandezza della scatola. Una volta che ne avrete a sufficienza iniziate a disporli per file in modo che riempiano l’intera superficie, ed il vostro porta anelli è pronto!
Porta anelli con cornice
4cornice porta anelli
Infine, se vi sentite delle vere principesse ed avete un gusto raffinato, il porta anelli fai da te che fa per voi è questo con una cornice barocca. Dovete acquistare la cornice che vi piace di più e, con delle spugne, creare gli spazi dove riporre i vostri anelli. Avrete così questo bellissimo porta anelli con cornice!
Se volete prendere ispirazione per altri tipi di porta anelli fai da te non lasciatevi sfuggire la nostra gallery!

Pubblicato mercoledì 27/05/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su