Fai da te: le decorazioni con frutti autunnali in pasta di sale

Sei una ragazza creativa e ti piace trascorrere il tempo libero dando sfogo alla fantasia? In vista dell’autunno potresti creare delle decorazioni con frutti usando la pasta di sale

Il fai da te permette di rilassarti e di creare qualcosa di originale con le tue mani. Se ti piace arricchire la casa con dettagli preziosi o vorresti fare un regalo alla mamma, alla nonna o alla zia, potresti realizzare per loro dei frutti autunnali in pasta di sale che useranno per decorare la cucina

La pasta di sale è molto semplice da ottenere: basta fare un impasto con sale, farina, acqua e colla vinilica e, non appena sarà abbastanza omogeneo, iniziare a lavorarlo per creare i tuoi frutti autunnali. 

Partiamo dai più semplici: la mela e la pera. Per realizzarle con la pasta di sale basterà lavorarle dando alla prima una forma rotonda ed aggiungendo sulla parte superiore un vero picciolo; per la seconda dovrai realizzare una forma un po’ più allungata. Poi inforna e completa dipingendo i tuoi frutti con i colori acrilici giusti. 

In alternativa, potresti fare dell’uva con la pasta di sale: fai delle piccole palline e disponile come un vero grappolo, infine aggiungi un chiodo di garofano lasciando fuori la punta, infine inforna e dipingi a piacimento. 

Le arance in pasta di sale sono davvero semplicissime da fare: fai una pallina e crea dei piccoli puntini sulla superficie usando uno stuzzicadenti. Metti in forno e dipingi usando il colore arancione. 

Per realizzare le foglie dei frutti autunnali in pasta di sale è necessario stendere su un piano una piccola quantità di impasto alla quale dare una forma allungata. Con lo stuzzicadenti si disegnano le venature delle foglie e poi si definisce la forma precisa usando una vera foglia da sovrapporre. 

Come vedi creare degli oggetti con la pasta di sale è molto semplice: che cosa ne dici di iniziare con i frutti autunnali?

Pubblicato mercoledì 19/10/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su