Fai da te: come creare originali palline per l’albero di Natale

palline di natale originali

Sei stanca delle solite decorazioni natalizie e vorresti un albero di Natale originale? Pensa a delle palline fai da te da creare con materiali da riciclo (e non solo). 

Se hai tanta pazienza e ti piace mettere in moto il tuo lato più creativo puoi pensare di addobbare l’albero di Natale senza le solite palline color rosso, oro o argento ma con delle decorazioni uniche! 

Per fare delle palline di Natale originali puoi pensare a qualcosa da realizzare con dei bottoni spaiati che non ti servono più. Li puoi attaccare con la colla intorno alle tradizionali decorazioni dell’albero di Natale per creare, finalmente, qualcosa di diverso dal solito. 

In alternativa, se hai un po’ di cartone, usando il compasso e le forbici puoi realizzare dei cerchi. Colorali come preferisci e con la colla assembla le forme geometriche creando delle palline di Natale nuove e originali. 

Hai una vecchia maglietta che non usi più? Ritagliala a striscioline e cucile creando una sorta di sfera da utilizzare come originale pallina di Natale. Oppure, se hai del feltro di colori diversi che non usi, puoi utilizzarlo per rivestire una forma sferica da utilizzare come decorazione natalizia

Se sei abile con il pennello o con i colori puoi decidere di dare un’anima alle tue palline di Natale disegnando sulla superficie renne, alberi e palle di neve in perfetto clima con le Feste. 

Per creare una pallina di Natale davvero originale potresti usare una sfera di vetro da riempire con dei rami secchi e delle foglie o, se hai nostalgia dell’estate, con della sabbia e alcune conchiglie. Il tuo albero, così, sarà davvero unico! 

Se ti piace lavorare la lana potresti fare delle palline originali con questo tessuto. Crea delle forme sferiche con la lana e ricopri le palline di Natale dello scorso anno. 

Come vedi, ci sono tantissime idee per creare delle decorazioni di Natale fai da te che regaleranno alla tua casa un’atmosfera unica ed originale!

Pubblicato giovedì 15/12/2016 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su