Decorazioni natalizie fai da te con mollette, le idee più belle ed originali

Il Natale si sta avvicinando, perchè non realizzare qualcosa di unico per la vostra casa?
Abbiamo pensato quindi di spiegarvi come creare delle decorazioni natalizie con le mollette del bucato. Le idee che vi proponiamo sono semplici da realizzare e siamo sicure che renderanno il vostro albero di Natale e la vostra casa davvero unici! Ecco allora le più originali idee per le decorazioni natalizie con mollette.
Ghirlanda natalizia con mollette
1Ghirlanda verde
Un’idea originale e semplice da realizzare è la ghirlanda natalizia con mollette. Potete decidere di appenderla in casa oppure sulla vostra porta. Quello che dovete fare è disegnare un cerchio della grandezza che volete su un cartoncino e ritagliarlo; poi prendete le mollette e coloratele di verde o di qualsiasi altro colore vi piaccia. Ora non vi resta che posizionare le mollette sul cartoncino e decorarlo con un fiocco rosso. La vostra ghirlanda di Natale fai da te è pronta per essere appesa!
Stella di Natale con mollette
2Decorazione a stella con mollette
Sempre da appendere in casa o all’albero, ecco la stella di Natale con mollette di legno. Prendete otto mollette grandi in legno e coloratele di rosso, se volete realizzare il tipico fiore natalizio, oppure di bianco per ricreare un fiocco di neve. Ora non vi resta che comporre la stella ed incollare tra di loro le parti superiori come nella foto. Fissate il filo ad una delle mollette e la vostra stella è pronta!
Centrotavola con mollette
Centrotavola natalizio
Non esiste nessun pranzo di Natale che non abbia un bel centrotavola. Quindi ecco come fare per realizzarne uno davvero originale. Decidete quanto dovrà essere grande e in base a questo disponete a cerchio le mollette incollandole fra loro. Dopo aver creato la base di appoggio, dovete realizzare la parte superiore. Quindi aprite in due le mollette di legno e, posizionandole in verticale rispetto alla precedente, incollatele. Ora non vi resta che inserire la candela al centro e personalizzarlo come meglio credete. Il vostro centrotavola natalizio fai da te con mollette sarà bellissimo!
Molletta a forma di Babbo Natale
Molletta a forma di babbo natale
Infine, ecco la molletta a forma di Babbo Natale da appendere all’albero o usare come segnaposto. Quello che dovete fare è dipingere la parte superiore di rosa e tutto il resto rosso. Mi raccomando, usate dei colori acrilici per dipingere la molletta di legno. Nel frattempo ritagliate su un cartoncino bianco i baffi e la barba del nostro Babbo Natale, che andremo ad incollare sulla molletta. Ora, con una striscia di carta crespa rossa potete realizzare il cappello ed incollatelo. Non vi resta che disegnare gli occhi e la cintura con un pennarello nero indelebile e la vostra decorazione natalizia è pronta. Se volete scoprirne altre, sfogliate la nostra gallery!

Pubblicato mercoledì 25/11/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su