Decorazioni fai da te per Capodanno, le idee per una casa in festa

Il fai da te è sempre un’idea geniale per creare qualcosa di nuovo per addobbare la casa. In vista del cenone di Capodanno, che ne pensi di realizzare delle decorazioni uniche per la casa

Mamma sarà molto indaffarata con la preparazione della cena per l’ultimo dell’anno; tu le potresti dare una mano pensando a come addobbare al meglio tutta la casa

Se ti piace mettere in moto la fantasia e lavorare con le mani, ecco alcune idee per realizzare delle decorazioni fai da te per Capodanno, regalando alla casa un’atmosfera magica. 

Per rendere la tavola più invitante potresti creare un centrotavola con rametti di abete e pigne. Per farlo hai bisogno di una spugna verde intorno alla quale disporrai i rami, delle palline di Natale e delle pigne che avrai preventivamente dipinto di argento con della vernice spray. Disponi il centrotavola in un contenitore in vetro e appoggialo su una tovaglia rossa o bianca. 

Se sei un’appassionata di candele e ti piace l’atmosfera che creano in casa potresti fare delle decorazioni per Capodanno usando proprio delle piccole candele. Prendi due contenitori di vetro di dimensioni diverse, foderali con la carta regalo e inserisci il più piccolo nel più grande. Nello spazio che si viene a creare tra i due inserisci dei rami di abete e, al centro, metti una candela. 

Per far sentire gli invitati a casa, per Capodanno potresti creare delle decorazioni fai da te che ognuno potrà conservare come ricordo. Ad esempio puoi fare dei semplicissimi segnaposto di Capodanno: lega con del nastro rosso, oro o argento dei ramoscelli di abete e qualche bacca rossa e, prima di chiudere il tutto con un nodo, inserisci all’interno del nastro un bigliettino con il nome dell’invitato. 

Per festeggiare in allegria il Capodanno puoi arricchire la casa creando dei cappellini che gli invitati dovranno indossare prima della mezzanotte. Puoi farli con dei cartoncini colorati o stampati, lasciandoli del colore originale oppure dipingendoli nelle tinte classiche delle Feste. Dai loro la classica forma a cono e tienili fermi con un po’ di nastro adesivo o colla, poi falli trovare vicino al piatto di tutti gli invitati. 

Nella gallery troverai tantissime idee per delle decorazioni fai da te per Capodanno: scegli la più bella per addobbare la casa!

Pubblicato mercoledì 28/12/2016 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su