Gomme da masticare? Arriva il divieto in città. Scopri tutto

Avviene a Singapore, una nota isola del sud est asiatico. Dal 1992 a Singapore c’è una insolita legge sulle strade cittadine: il divieto di vendere e di consumare le gomme da masticare. E’ recente la notiza del rinnovo di tale emendamento: il motivo? Le gomme da masticare “sporcano” l’ambiente urbano. Il più delle volte infatti una cicca non viene gettata nei cestini della spazzatura, ma distrattamente o volutamente per terra.

Singapore ribadisce di essere interessanta a mantenere l’immagine della isola pulita e perfetta come è stato finora. Dice un portavoce del governo: “Restiamo fermamente convinti che questa legge sia molto utile per la città. Il divieto delle gomme da masticare emendato dal governo è solamente nell’ottica di mantenere sano e pulito il nostro ambiente, da sempre confortevole per chi vi soggiorna. Una città pulita è molto più importante della libertà vietata di masticare chewingum per strada.”
Come reagiresti se questa legge arrivasse in Italia? Le butti nel cestino o per terra? Dì la tua!
Pubblicato giovedì 11/03/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook





 Stress da maturità, come superarlo
Stress da maturità, come superarlo I Personaggi de "I Promessi Sposi"
I Personaggi de "I Promessi Sposi" News sulla Maturità 2019, Terza Prova fatta fuori
News sulla Maturità 2019, Terza Prova fatta fuori Back to school, gli accessori indispensabili per un rientro in grande stile
Back to school, gli accessori indispensabili per un rientro in grande stile









