X Factor, al via la gara live: i concorrenti e gli ospiti

harry styles le foto piu belle

Harry Styles ospite a X Factor 11 è la prima notizia bomba. E non è di certo l’unica! Giovedì 26 ottobre comincia il live di X Factor 2017 (ore 21.15 su Sky Uno) e si tratta di un inizio a dir poco scoppiettante, viste le tante novità della diretta.

Andiamo con ordine: lo show dura 8 serate, in onda e in diretta ogni giovedì, in un teatro super tecnologico e pieno di effetti speciali che, tra scenografie e giochi di luce, renderanno le varie puntate ancora più interattive, quasi cinematografiche.

X Factor 2017: i concorrenti
Fedez, Levante, Mara Maionchi e Manuel Agnelli si batteranno per portare i loro concorrenti alla finale che si svolgerà il 14 dicembre al Mediolanum Forum, serata in cui si decreterà il vincitore. Si riuscirà a trovare un degno erede di Marco Mengoni, Francesca Michielin, Michele Bravi o Lorenzo Fragola? Ecco, appunto, i concorrenti di X Factor 11. Vediamoli insieme!

xf11

Luca Tommassini e i concorrenti di XF11. Foto: X Factor Italia

La squadra degli Over (il coach è Mara Maionchi) è composta da Andrea Radice (pizzaiolo di 26 anni della provincia di Napoli), Lorenzo Licitra (25 anni, siciliano, si è presentato con dei brani pop in chiave lirica e molto originale) ed Enrico Nigiotti (30 anni, livornese, te lo ricordi tra il cast di Amici di qualche tempo fa?).

Gli Under Donna, capitanati da Levante, sono Camille Cabaltera (17 anni e di origini filippine), Virginia Perbellini (23 anni, veronese) e la chiacchieratissima Rita Bellanza, appunto, appena ventenne: è lei che ha commosso tutti i giudici con la sua esibizione di Sally.

Fedez è il giudice degli Under Uomini e tra loro potrai vedere in gara Gabriele Esposito (18 anni della provincia di Napoli, lo ricorderai perché lo scorso anno era stato escluso da Arisa proprio alle selezioni prima dei Live e ha deciso di riprovarci), Lorenzo Bonamano (20 anni di Roma) e Samuel Storm, di diciannove anni, già definito come uno dei possibili vincitori.

Mancano i Gruppi: tra i concorrenti capitanati da Manuel Agnelli ci sono i Maneskin (il loro nome significa “Chiaro di luna” in danese), i Ros con la loro front woman dai capelli rossissimi, Camilla, e Sem&Stenn, coppia sul palco e nella vita, una specie di fumetto un po’ anni Ottanta, chiacchieratissimi sul web.

X Factor 2017: gli ospiti
Come hai letto all’inizio, la notizia bomba è la presenza di Harry Styles tra gli ospiti di X Factor, che torna in Italia dopo il successo di Sign of the times e del nuovo singolo Two Ghosts. E ora che sei arrivato a leggere fino a qui, meriti di sapere le altre sorprese.

harry styles xfactor

Harry Styles, credits: Sony Music, foto di James Medina

Ci saranno, infatti, altre stelle italiane e internazionali tra gli ospiti di X Factor 2017. Ci sarà J Ax per esibirsi insieme al socio Fedez, gli Afterhours che raggiungeranno il loro leader Manuel Agnelli e si esibirà Levante anche in veste di ospite (forse insieme a Tiziano Ferro in occasione del duetto acustico di Valore Assoluto?).

E poi ancora: i Negramaro, la popstar di New Rules Dua Lipa, Noel Gallagher, le gemelle Ibeyi di cui sono super fan anche Adele e Beyoncé e Sam Smith.

Insomma, non resta che aspettare che tutto cominci!

Vedi anche:

X Factor 11 test: quale giudice e squadra dell’edizione 2017 è ideale per te?
Tra questi generi musicali, ascolti più spesso:
  • Pop internazionale
  • Rap
  • Rock
  • Cantautori italiani
Rispondi

Martedì 24/10/2017 da giuliaza in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su