Le frasi più belle da dedicare ad un bambino appena nato

frasi bimbo appena nato

La nascita di un bambino è sempre un evento da festeggiare: ma come dare il benvenuto al piccolo? In questo articolo ti suggeriamo alcune delle frasi più belle da dedicare ad un bambino appena nato

Che sia un fiocco rosa o blu, poco importa: l’arrivo di un bebè segna sempre un momento importante per chi lo vive perché rappresenta sempre una novità, qualcosa di bello e inaspettato che colora la vita con nuove sfumature. 

Io penso di vedere qualcosa di più profondo, più infinito, più eterno dell’oceano nell’espressione degli occhi di un bambino piccolo quando si sveglia alla mattina e mormora o ride perché vede il sole splendere sulla sua culla. (Vincent Van Gogh) 

Un bambino appena nato. Un batuffolo di luce lanciato dalle stelle più lontane. E dentro ci sono già le leggi della vita, le formule segrete della meraviglia e le prime chiavi per aprire le forme del mondo. (Fabrizio Caramagna) 

La vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino. (George Bernard Shaw) 

Nascere, è ricevere tutto un universo in regalo. (Jostein Gaarder) 

I bambini sono frammenti di polvere di stelle soffiati dalla mano di Dio. Fortunata la donna che conosce le doglie del parto perché lei ha tenuto una stella dentro sé. (Larry Barretto) 

Non importa per cosa sia nata una persona, ma ciò che sceglie di essere. (J.K. Rowling) 

I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso. (Christian Bobin) 

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini. (Dante Alighieri) 

Ogni bambino ci porta il messaggio che Dio non è ancora scoraggiato dell’uomo. (Rabindranath Tagore) 

Ogni età è la più divertente che un bambino possa avere. (Anonimo)

Pubblicato mercoledì 23/11/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su