Citazioni famose, donne per le donne: le frasi dedicate al mondo in rosa

Citazioni da star: le frasi delle donne più forti!
  • Miley Cyrus
  • Taylor Swift
  • Demi Lovato
  • Jennifer Lawrence
  • Victoria Justice
  • Rihanna
  • Ariana Grande
  • Lea Michele
  • Amber Riley
  • Nina Dobrev
Le donne combattono ogni giorno per la tutela e la salvaguardia della loro dignità e dei loro diritti. Le star che si battono per cause a favore delle donne sono tantissime: vediamo quali sono le citazioni più belle delle star che dedicano dei pensieri al mondo in rosa

Lady Gaga, Emma Watson, Demi Lovato, Adele, Selena Gomez e molte altre star hanno combattuto, e combattono tutt’ora, per la dignità della donna, fuori dagli schemi e dai modelli proposti dalla società, spesso irreali e plastificati. 

Donne che credono nelle donne, nell’imperfezione come bellezza, nella forza e determinazione come valore, nei sogni come speranze. 

Iniziamo con Miley Cyrus che, dopo essere stata criticata di essere sovrappeso nel 2011, ha parlato su Twitter degli standard distruttivi di bellezza. Sotto la foto di una ragazza anoressica, ha scritto: “Chiamare le ragazze come me grasse, genera queste cose. Io mi voglio bene e se voi non potete dire lo stesso di voi stessi non dovreste stare seduti davanti al pc e ferire le altre persone“. 

Riguardo alle donne, Taylor Swift ha detto: “Ho avuto problemi con il mio corpo, ma tutti li hanno. Quando capisci che anche gli altri hanno questi disturbi, anche le persone che credi che siano fantastiche, allora puoi cominciare a vivere per quella che sei. Ho letto interviste con le donne più belle che hanno delle insicurezze. E tu le guardi e pensi ‘Come? Dimmi solo una cosa brutta su di te’, e loro te ne possono dire cinque senza problemi”. 

Nel 2012, Demi Lovato ha dichiarato a “Self” Magazine: “Mi sentivo più bella quando ero sul red carpet o agli eventi dove ero tutta agghindata. Ora il momento in cui mi sento più bella è quando riesco a conquistare un ragazzo quando sono senza trucco o quando non mi preoccupo di come sono i miei capelli o come sono prima di addormentarmi. Quando mi sento abbastanza sicura di me da mostrarmi senza trucco, quello è il momento in cui sono sicura di me”. 

La bellissima Jennifer Lawrence, a proposito delle donne, ha detto ad ELLE nel 2012: “Non morirei mai di fame per un ruolo. Non voglio che le ragazzine pensino ‘Oh, voglio essere come Katniss, quindi salterò la cena. E’ una cosa che ho capito mentre mi allenavo per avere un corpo sano e atletico, non magro e deperito”. 

Anche Victoria Justice ha dichiarato a “Seventeen” Magazine: “Credo che la gente abbia una percezione di me basata sulle fote che vedono sulle riviste, ma devo fare due ore di trucco di parrucchiere, ci sono persone che mi vestono, perché io sia così bella nelle foto. C’è molto di più in me di quello che si vede nelle foto”.
Rihanna ha difeso le donne sostenendo che: “Non si dovrebbe essere costretti ad essere magri dall’industria della moda, perché loro vogliono solo modelle che sembrano manichini. Ma devi ricordare che è praticamente possibile per una donna apparire sempre così. Essere una taglia zero è un lavoro, non dovremmo cercare di essere così. Non è realistico e non è sano
“. 

Arianna Grande ha detto a “Shape” Magazine: “Troppe ragazze hanno disturbi alimentari dovuti a una bassa autostima e a un’immagine distorta del proprio corpo. Credo che sia importantissimo per le ragazze amarsi per quelle che sono e avere rispetto del loro corpo“.  

Lea Michele, riguardo alle giovani ragazze che correggono i propri difetti con interventi chirurgici, ha detto: “Ero l’unica ragazza nella mia scuola a non essersi rifatta il naso. E se c’era qualcuno che ne aveva bisogno, quella ero io. Ma mia mamma mi diceva sempre ‘Barbra Streisand non si è rifatta il naso. E tu non lo farai’. E non l’ho fatto… Per questo sono così orgoliosa di essere in un programma e di dare voce a tante ragazze e dire ‘Tu non hai bisogno di sembrare come tutte le altre. Amati per come sei“.  

Le bella e formosa a Amber Riley a “Entertainment Weekly” ha dichiarato: “Non cercherò di conformarmi e di farmi del male e di fare qualcosa di folle per essere una taglia 2” mentre Nina Dobrev ha detto a “Seventeen”: “Le persone che parlano di quanto mangiano e che contano le calorie non mi affascinano. E quando ti impedisci di mangiare qualcosa, influisce sul tuo umore. Ho visto persone che sembravano dei fantasmi perché non mangiavano. Per questo c’è sempre una mela nella mia borsa o una barretta energetica nel caso rimanessi bloccata in macchina per il tarffico e mi venisse fame“.  

Tu con quale di queste star che parlano delle donne e della bellezza femminile sei d’accordo?

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su