Tutto quello che c’è da sapere sulle ciglia finta: cosa sono e come si mettono

ciglia finte


Vuoi regalare un nuovo look al tuo sguardo usando le ciglia finte? Proviamo a capire cosa sono e come si mettono per avere in pochissimo tempo degli occhi da cerbiatto! 

Prima di tutto cerchiamo di capire cosa sono le ciglia finte: sono piccoli ciuffetti, generalmente sintetici, utilizzati per avere uno sguardo intenso ed ammaliante. Si applicano sopra a quelle naturali per far sembrare le proprie ciglia più lunghe, più dense o più incurvate. 

In base all’effetto che si desidera ottenere, inoltre, ci sono diversi tipi di ciglia finte: se vuoi qualcosa di semplice e naturale punta sulle ciglia finte che si applicano solo sulla parte esterna dell’occhio, mentre se vuoi applicare delle ciglia finte per accentuare un make up realizzato per un’occasione speciale, ti suggeriamo le ciglia finte dall’effetto drammatico che sono folte e curve. 

Infine, ci sono le ciglia finte estrose: sono quelle colorate e stravaganti che vengono spesso usate per dei make up originali creati per delle occasioni speciali. 

Ma come si applicano le ciglia finte? Inizia incurvando le ciglia con il piegaciglia poi, avvicinandole all’occhio, cerca di capire se siano adatte a te o se necessitano di una spuntatina. Prosegui piegando le ciglia finte in modo che si incurvino il più possibile e applica la colla: puoi farlo o stendendola direttamente sul bordo delle ciglia finte oppure stendendone un po’ sul dorso della mano per bagnarle. Infine, avvicinale al bordo dell’occhio cercando di farle aderire il più possibile. Il tuo nuovo sguardo è pronto per fare scalpore!

Pubblicato venerdì 24/03/2017 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su