Tutti gli usi dell’amido di riso per la bellezza della pelle e dei capelli

amido di riso proprietà

Tra i prodotti presenti in natura e utili per la bellezza dei capelli e della pelle, c’è anche l’amido di riso, le cui proprietà lenitive e rinfrescanti lo rendono efficace sia per gli adulti che per i bambini. 

Proprio per questo motivo, l’amido di riso può essere utilizzato come impacco per la pelle, suggerito per tutti i tipi, tranne che per quella secca: ti basterà conservarne un po’ vicino alla vasca da bagno e, ogni volta che avrai voglia di rilassarti con un bagno caldo, dovrai prenderne un pugno, aggiungere un po’ di acqua e massaggiare la pelle. Noterai immediatamente l’estrema morbidezza di gambe, braccia e viso! 

L’amido di riso può diventare anche una efficace maschera lenitiva per il viso : mescolalo in una ciotola con qualche cucchiaio di miele da stemperare con l’acqua di rose. Se, invece, hai la pelle che si arrossa facilmente dopo la depilazione, puoi usare l’amido di riso come crema: mischialo con qualche cucchiaio di latte in una ciotola e massaggia le gambe, poi lascia riposare per dieci minuti e risciacqua. 

Se hai la pelle del viso arrossata, usa l’amido di riso diluito in una ciotola con un po’ di acqua calda: usando le garze, tampona la parte interessata senza sfregare. 

Le amanti dei make up acqua e sapone, invece, possono usare l’amido di riso come cipria: basterà stenderlo sul viso con il pennello, aggiungendo dell’olio essenziale con una spugnetta in lattice. 

Infine, l’amido di riso può essere usato come impacco per chi ha i capelli grassi e problemi di forfora: usa un cucchiaio di amido di riso sciolto nel latte di cocco e aggiungilo allo shampoo che usi solitamente per regalare un po’ di sollievo alla chioma. Se non hai avuto tempo per lavarti i capelli e hai un incontro importante in programma, invece, puoi usare l’amido di riso come shampoo secco!

Pubblicato giovedì 27/04/2017 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su