Tipi di mascara: ecco come scegliere quello più adatto

mascara


Di tipi di mascara ce n’è davvero tanti, ecco come scegliere quello più adatto per valorizzare lo sguardo al massimo. È un prodotto immancabile nel beauty di qualsiasi ragazza, da quelle più trasgressive a quelle che invece preferiscono un look acqua e sapone. A seconda di come siete o di quello che volete ottenere dovrete scegliere il mascara giusto per voi. Allungante, volumizzante o incurvante: scoprite tutti i tipi che ci sono e quelli che possono valorizzarvi meglio!
Mascara allungante per ciglia infinite
Per uno sguardo seducente e pieno di fascino, dovete allungare le vostre ciglia con un mascara dall’applicatore a pettinino, in grado di separarle in modo perfetto e stendere il prodotto fino alle punte più estreme. Con questo prodotto, il vostro sguardo sembrerà davvero infinito.
Volumizzante per dare spessore
Il mascara volumizzante è adatto a chi ha ciglia lunghe ma piuttosto sottili o rade. Lo scovolino di questo mascara è molto grande, tondo e con setole fitte per distribuire abbondantemente il prodotto e creare uno strato che dia corposità e spessore alle ciglia. Se si esagera il rischio è quello di appesantire lo sguardo, meglio non superare le due passate!
Mascara incurvante per uno sguardo sexy
Le ciglia sono naturalmente incurvate verso l’alto, ma, se volete accentuare questa caratteristica, basta prendere il mascara con scovolino sottile e curvo, ricordandovi di utilizzarlo con la gobba verso l’alto. Se le vostre ciglia tendono a piegarsi verso il basso iniziate a stendere il prodotto partendo dalle radici e insistendo sulla zona con movimenti a zigzag. Se volete incurvare ancora di più, usate il piegaciglia prima di applicare il mascara.
Con fibre per un effetto ciglia finte
Questo tipo di mascara ha una texture particolare che contiene minuscoli peletti in fibra che si attaccano alle ciglia allungandole ma dando anche volume. Bisogna stendere il prodotto con una maggiore cura e attenzione ma il risultato è davvero sorprendente, simile all’applicazione di ciglia artificiali.
Mascara waterproof
È il mascara che non cola mai: questo tipo di prodotto resiste al caldo, alle lacrime e anche ad un bagno in mare. E’ perfetto per l’estate e per chi non vuole rinunciare al make up anche in spiaggia.
Ad ognuno il suo colore
Il mascara per eccellenza è quello nero, che definisce e valorizza lo sguardo come nessun’altro colore può fare. È più adatto ad un make up da sera, intenso e sofisticato, durante il giorno si possono scegliere colori più delicati, come il marrone o il prugna, davvero perfetti per chi ha occhi e capelli chiari. Se invece volete dare un tocco glam al vostro trucco, per una festa o una serata particolare, potete provare i colori accesi come viola, blu elettrico o verde. L’effetto è sorprendente!

Pubblicato martedì 11/08/2015 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su