Tante idee originali per un perfetto diario di viaggio

Diario di viaggio

Avete già preparato il vostro travel kit e scelto la meta delle vacanze con le vostre amiche, ma vorreste sapere come si tiene un diario di viaggio? Ecco allora alcune idee per ricordare per sempre la meravigliosa avventura che state per intraprendere!
Ecco allora tante idee originali per un perfetto diario di viaggio da realizzare per la vostra vacanza. 

Per prima cosa, scegliete un quaderno con i fogli bianchi che possa stare agevolmente in una borsa o nello zaino. Non badate alla copertina, perchè potreste personalizzarla con il washi tape, con della carta da regalo, con una cartina geografica del vostro viaggio oppure con una pagina del quotidiano locale.
Altra cosa importante è ricordarvi di portare sempre con voi una matita, che vi servirà per prendere appunti, disegnare schizzi e segnare al volo delle informazioni. 

Per scrivere al meglio un diario di viaggio sfruttate i tempi morti del viaggio per la sua stesura, ad esempio quando siete sul treno o in hotel. Dovete trovare il tempo per riordinare le idee e il materiale raccolto, buttando giù qualche riga e cercando di programmare le prossime tappe. 

Per ogni località che visitate lasciate almeno una pagina bianca, perchè potrete inserire dei disegni, delle fotografie o qualsiasi altra cosa vi venga in mente riferito al monumento o alla zona che state visitando.
Distinguete sempre il diario di viaggio dal quaderno per appunti in cui annoterete le spese e tutte le informazioni utili, come l’orario dei musei, le coincidenze ferroviarie, i mezzi da prendere e così via. Non pensate anche voi che sia poco interessante leggere la lista della spesa o gli orari dei mezzi alla fine di una pagina appassionata che avete scritto in onore di un monumento? 

Infine, non usate il diario di viaggio come se fosse un “ripostiglio”, insomma, non infilateci dentro tutti i bigliettini, i documenti o gli scontrini. Prima di partire ricordatevi di portare una cartelletta trasparente dove riporrete tutti questi fogli. In questo modo eviterete anche di perdere qualcosa di importante! 

Ora non avrete più problemi a realizzare un perfetto diario di viaggio!

Pubblicato venerdì 15/07/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su