Sopracciglia, gli errori più comuni da evitare

Sopracciglia errori da evitare


Sopracciglia, gli errori più comuni da evitare: quante volte vi siete trovate a combattere allo specchio con una pinzetta per le sopracciglia? Sbagliare la forma delle sopracciglia potrebbe dare al viso un aspetto diverso. Vi suggeriamo quali sono gli errori più comuni da evitare. 

Le sopracciglia sbagliate alterano i lineamenti del viso quindi, per evitare di incorrere in spiacevoli sbagli ai quali sarà difficile rimediare in pochi minuti: vi spieghiamo quali sono gli errori più comuni che si fanno e che si possono evitare. 

Guardandoti allo specchio, osserva bene la forma delle sopracciglia. Se sono troppo vicine o troppo lontane dalla radice del naso, peggiorano la forma del naso perchè nel primo caso l’attenzione è puntata verso la punta del naso dando al viso un’espressione aggrottata; nel secondo caso la radice del naso appare molto larga e il viso appiattito. 

Molto spesso si fanno errori di depilazione con le sopracciglia: o sono troppo dritte oppure eccessivamente arcuate e arrotondate. 

Nel primo caso, l’occhio appare appesantito e l’espressione di tutto il viso sembra triste, mentre, nel secondo caso la palpebra fissa appare troppo ampia e sporgente e l’espressione quasi perennemente da bambola. 

Se la parte iniziale delle sopracciglia è troppo spessa rispetto a tutto il resto del disegno, il viso appare accigliato. Questo errore accade quando la depilazione si concentra sulla parte inferiore dell’arcata sopraccigliare tralasciando la parte iniziale. 

È molto importante dare il giusto punto di altezza massima del sopracciglio perché è quello che dona slancio allo sguardo.
Se questo punto è troppo interno, la parte finale delle sopracciglia sarà proiettata verso il basso facendo apparire gli occhi tristi e cadenti. 

Depilare correttamente le sopracciglia non è così facile, è necessario tenere a mente alcuni accorgimenti e servirsi degli strumenti utili per realizzare una perfetta arcata.

Pubblicato lunedì 18/08/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su