Scollo bardot, cos’è e come indossarlo

Scollo Bardot

Scollo bardot: ecco cos’è e come indossarlo. Il must have più romantico dell’estate sono i top o maglie che lasciano le spalle scoperte. Questo particolare modello si chiama “alla bardot” perché la prima ad indossarlo e a farne un capo cult è stata Brigitte Bardot, icona degli anni ’60, tra le donne più femminili e seducenti di tutti i tempi.  

Lo scollo alla bardot è romantico e mai volgare, ti permette di creare un look originale e fresco, perfetto per l’estate. Di modelli ne trovi davvero molti: dai top corti o lunghi, tinta unita o con fiori, senza dimenticare gli abiti, che in estate sono l’ideale sia di giorno che di sera.
Blusa colorata con scollo bardot
blusa bershka
Il top morbido, che sia tinta unita oppure a fiori, è il più romantico di tutti e rende elegante qualsiasi outfit. Un po’ in stile hippie anni ’70, le bluse o top larghi, sono di un tessuto morbido e fresco che si appoggia sulle spalle con delicatezza. Molti hanno pizzi, merletti o balze che li rendono ancora più femminili. Essendo molto elaborati, abbinali ad un paio di pantaloni neri o a jeans sia lunghi che corti.
Top corto con scollo bardot
Crop top
Il top aderente e corto è davvero un capo di moda quest’anno. Tinta unita oppure a righe, l’importante è che lasci scoperto l’ombelico, mentre lo scollo alla bardot lo rende ancora più sensuale e glamour. Potete indossare questo top sia con i jeans che con una gonna, purché siano a vita alta.
Vestito con scollo a bardot
vestito
Anche i vestiti possono avere lo scollo alla bardot. Li trovate sia nei modelli più casual, aderenti o larghi, sia in quelli più eleganti, da indossare per un’occasione speciale. Possono essere a tubino, che scendono stretti lungo il corpo, oppure con gonna ampia e a pieghe come quello della foto.
Maglia a maniche lunghe
scollo bardot e maniche a 3 4 asos
Con lo scollo alla bardot trovate anche le maglie a manica lunga o a tre quarti, da indossare da sole nelle giornate più calde oppure con un pullover o una giacca quando inizia a fare più fresco. Possono essere tinta unita o colorate e sono adatte a tutte le occasioni perché uniscono la semplicità di una maglia normale e la femminilità dello scollo alla bardot.

Pubblicato mercoledì 19/08/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su