Salad cake, ecco le bellissime torte di verdura di Misuki Moriyasu

salad cakes lede

Una delle ultime tendenze alimentari parla vegano: primi e secondi piatti a base di verdura, ma c’è spazio anche per i dolci! Misuki Moriyasu ha preparato delle ottime salad cake, torte gustosissime e, rigorosamente, a base di verdure. 

Misuki Moriyasu è giapponese ed è una food stylist con la passione per la cucina e per le ricette vegane. Lavorando in un locale, ha avuto un’intuizione geniale: se anche gli hamburger possono essere a base di verdure, perché non provarci con le torte? E così sono nate le salad cake, belle da vedere e ottime da gustare, oltre che dietetiche: il sogno di tutte le ragazze che non sanno rinunciare ai peccati di gola! 

Di cosa sono fatte le salad cake di Misuki Moriyasu? La food stylist, ormai famosissima in tutto il mondo, mixa diversi ingredienti che combina in base alla torta che sceglie di preparare: verdure, radici e farina di soia, crema di formaggio o tofu, che mescola con pochi carboidrati e, a volte, anche con ingredienti senza glutine. 

Ma le salad cake non vengono servite da sole, bensì accompagnate da un tè detox a base di verdure detossinanti di stagione. 

Il vero successo delle torte di verdure di Misuki Moriyasu sta nel fatto che, oltre ad essere leggere e dietetiche, sono ottime al palato e bellissime da vedere. I vegani non potranno fare a meno di assaggiare una salad cake, ma siamo sicuri che anche gli altri non potranno resistere ai colori e ai profumi di questi “dolci” innovativi!

Pubblicato martedì 14/06/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su