Rimanere amici dopo la fine di una storia, tutti i pro e i contro


Si può rimanere amici dopo la fine di una storia d’amore? Forse sì, ma bisogna tenere a mente tutti i pro e i contro di una relazione amichevole con il proprio ex

Non è sempre detto che sia una buona idea continuare ad avere dei rapporti con il proprio ex, soprattutto se la storia è finita per volontà di uno dei due: in questo caso l’amicizia con l’ex fidanzato non sarà mai tale da entrambe le parti. 

Tuttavia, in alcuni casi si può rimanere amici dopo la fine di una storia: ma quali sono i pro e i contro di questo tipo di rapporto? 

Se la rottura è avvenuta per un litigio o un’incomprensione, rimanere amici con il proprio ex può aiutare se si vuole provare a riallacciare i rapporti: si possono mostrare all’altro i propri cambiamenti e chi lo dice che non possa ritornare sui suoi passi? 

Ma se lui ha scelto di lasciarti è possibile che sia successo perché il sentimento è svanito o perché un’altra persona è subentrata nella sua vita: in questo caso è meglio non rimanere amici dopo la fine della storia. Se si prova ancora amore nei confronti dell’ex, vederlo in compagnia di un’altra vi farà solo male! 

Un ex può essere un amico, ma solo in alcuni casi: tu e lui vi conoscete talmente tanto bene che ti può capire con uno sguardo; in questo caso nell’ex ragazzo potresti trovare sempre una spalla su cui appoggiarti. Ma, riflettendoci, sei davvero così certa di voler raccontare proprio a lui le tue faccende personali?  

Se tu e il tuo ex avete amici comuni è difficile perdere definitivamente le sue tracce. In questo caso potreste continuare a rimanere amici dopo la fine della vostra storia: dimostrereste maturità e senso civile. Ma ricorda: rimanendo amici e facendo parte della stessa comitiva, tu o lui sarete sempre al corrente di quello che accade all’altro. Ti senti pronta?

Pubblicato lunedì 31/10/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su