Quando è meglio mettere fine ad un’amicizia?

Avete seguito tutti i nostri consigli sugli errori da non commettere per non rovinare un’amicizia, ma neanche così ha funzionato e state pensando se è giusto mettere fine a questo rapporto d’amicizia?
Magari avete condiviso dei bellissimi ricordi, ma a volte, purtroppo, arriva il momento in cui è necessario mettere fine ad un’amicizia. Come capire che è veramente arrivato il momento di farlo, anche se vi dispiace? Ci sono alcuni segnali importanti che dovete prendere in considerazione.  

1.Non avete davvero niente in comune
Da piccole magari avevate un sacco di passioni in comune, come ad esempio l’amore per lo stesso cantante o attore, ma oggi non è più così. Quindi, se oggi non avete più nulla in comune con la vostra amica, allora è meglio che ognuna di voi vada per la propria strada. 

2.Riesce a metterti sempre di cattivo umore
Se ogni volta che vi vedete ci sono frecciatine, battute o vi mettete di cattivo umore a vicenda, sappi che nessuno ti obbliga a frequentare questa persona. Perchè stare male per una vecchia amicizia che evidentemente non vi considera più tale? La soluzione migliore è lasciarla andare… 

3.Lei non fa alcuno sforzo per ritrovarti
Tenete sempre ben presente che per far funzionare i rapporti bisogna essere in due. Di conseguenza, se lei non ci mette un po’ di buona volontà, tu da sola non riuscirai mai a far funzionare la vostra amicizia. 

Vi ritrovate in questi tre punti? Allora dite addio alla vostra “amica”, perchè forse è meglio che non faccia più parte della vostra vita. 

Infine, ricordatevi che se decidete di chiudere un’amicizia dovete affrontare faccia a faccia la persona interessata, spiegandole i motivi della vostra decisione: questo forse le farà capire che ha perso qualcuno di veramente importante e speciale!1fine amicizia

Pubblicato martedì 15/03/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su