Profumatori d’ambiente fai da te, le idee migliori per la tua camera

Vi abbiamo insegnato come creare dei gessetti profumati per rendere ancora più bella la vostra camera; oggi vogliamo suggerirvi come realizzare i profumatori d’ambiente fai da te.
Ci sono tantissimi modi naturali per rendere più piacevole il vostro ambiente, invece di usare i soliti deodoranti che si comprano al supermercato! Ecco allora alcune delle migliori idee per profumare la vostra camera.
Come preparare i profumatori per ambiente naturali fai da te
113250590


Preparare i profumatori per ambiente naturali fai da te è molto semplice. Dovete iniziare unendo gli ingredienti e le essenze che preferite in un tegame, riempirlo d’acqua e metterlo sul fuoco coperto. Una volta che bolle, toglietelo dal fuoco e versatelo in un barattolo di vetro o un bicchiere e lasciate che il profumo riempia la vostra camera. Ovviamente, questi deodoranti fatti in casa possono riessere riscaldati all’occorrenza!
Noi vogliamo suggerirvi qualche combinazione di ingredienti per rendere unica la vostra camera; ad esempio, potete creare un deodorante naturale alle arance, cannella e chiodi di garofano che, oltre ad avere un aroma meraviglioso, ha anche una lunga tenuta.
Se cercate, invece, un profumo fresco e gradevole vi consigliamo di mischiare limone, rosmarino e vaniglia, oppure lime, timo, menta ed estratti di vaniglia: il risultato è assicurato!
In alternativa, per chi ama i profumi dolci, consigliamo di usare come ingredienti arancia, zenzero ed estratto di mandorla.
Oli profumati fai da te
3oli
Molto utilizzati e anche questi facili da realizzare sono gli olii profumati fai da te per l’ambiente. Potete sbizzarrirvi nel creare nuove essenze a seconda dell’aroma che volete ricreare.
Noi vi consigliamo l’ olio al pompelmo, che potete ottenere con l’estratto della spremitura a freddo della scorza del frutto, che ha proprietà antisettiche e rinfrescanti. Riuscirete così ad ottenere un gradevole profumo agrumato di pulito e una deliziosa sensazione di freschezza.
In alternativa, potete creare anche degli olii essenziali profumati fai da te con dell’acqua e una base alcolica. Quello che dovete fare, una volta stabilità la profumazione che preferite, è mescolare dieci gocce di oli essenziali alla base alcolica di vodka e a circa mezzo litro d’acqua. Agitate bene e potrete diffondere il profumo tramite un diffusore spray. Ora la vostra camera non avrà più lo stesso profumo!

Pubblicato martedì 19/01/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su