Primer per ciglia, un must have di bellezza da avere assolutamente

1442416569_Little Black Primer 2 orizzonatel 920x574

Dopo il trucco effetto manga per valorizzare il vostro sguardo, ecco che arriva in commercio il primer per ciglia.
Come sapete, ci sono diversi tipi di primer, e sono sicuramente dei must have di bellezza da avere nel vostro beauty perchè sono utilissimi, soprattutto per le ragazze a cui non piace truccarsi troppo. Il primer, infatti, esalta i punti di forza del viso, come le curve delle ciglia, e nasconde i difetti e le imperfezioni. 

Il primer per le ciglia, come un normale primer, va applicato prima di qualsiasi altro cosmetico: in questo caso si applica prima del mascara. Questo prodotto è stato concepito per ottenere una superficie maggiore sulla quale il mascara si possa stendere, facendo apparire così le nostra ciglia più spesse, lunghe e voluminose. 

Alcuni primer contengono al loro interno delle piccole fibre, per lo più di nylon, che avvolgono le ciglia in modo da creare una specie di “impalcatura” sulla quale andrà poi a depositarsi il mascara. Il colore di solito è il bianco, ma una volta applicato il mascara comunque non si vedrà più. Il vantaggio di utilizzare questo prodotto di colore bianco è che potete rendervi conto di dove lo state applicando, cosa un po’ più difficile per la sua versione trasparente. 

Se dovessimo consigliarvi un buon primer per ciglia da acquistare sarebbe Little Black Primer di Estée Lauder, che può venire usato da solo, prima del mascara oppure dopo, come top coat. Applicandolo prima del mascara vi permetterà di allungare la tenuta, far risaltare i pigmenti e ridurre macchie e sbavature. Invece, l’azione top coat serve per sigillare ogni tipo di mascara, rendendolo resistente all’acqua.  

Insomma, ora questo prodotto beauty non ha più segreti per voi!

Pubblicato venerdì 08/04/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su