Prepararsi ad un nuovo amore, ecco come fare

GettyImages 470895271 545x363

Prepararsi ad un nuovo amore, ecco come fare per far funzionare le storie appena nate o che stanno per cominciare.
L’estate, si sa, porta spesso nuovi amori. Ma come facciamo ad essere veramente pronte per ricominciare, soprattutto se siamo appena uscite da una storia importante?
Un ottimo punto di partenza per un nuovo amore è essere in grado di gestire la gelosia. Ma questo, ovviamente, non basta. Vediamo allora come fare per prepararsi ad una nuova love story

Il primo passo è quello di lasciarsi alle spalle definitivamente le relazioni finite, cercando di non pensarci e, soprattutto, di non fare paragoni con il passato. Molto importante è iniziare a cercare posti nuovi, che siano totalmente diversi dagli scenari della precedente storia d’amore e nei quali non abbiate vissuto emozioni con il vostro ex. Qui potrete certamente conoscere persone interessanti e nuove che sapranno arricchire la vostra vita! 

Altra regola essenziale è: no agli schemi mentali fissi e no al tentativo di programmare cosa avverrà nella vostra storia. Se lo fate vuol dire che non siete ancora pronte! Fare progetti a lungo termine, soprattutto all’inizio di una nuova love story, potrebbe voler dire spaventare il nuovo ragazzo e rimanere deluse. Quindi vivete sempre la storia con serenità, come si conviene alle ragazze della vostra età e senza cercare di forzare i tempi. 

Altro errore che spesso si commette pur di dimostrare di essere pronte ad una nuova storia d’amore è quello di darsi alla pazza gioia. Questo comportamento è da evitare perchè può farci sembrare delle ragazze superficiali che pensano solo divertirsi. Va bene la spensieratezza, ma cercate di non esagerare, soprattutto se siete appena uscite da una storia lunga ed importante! In questo modo, potreste dare un’impressione sbagliata ad un ragazzo che vi piace. 

Infine, ed è il consiglio più importante, rimettetevi in gioco. Ok, avete sofferto molto, ma chi ci ha rimesso non siete voi di certo. Provate a farvi conoscere realmente per quelle che siete e troverete certamente un ragazzo che potrà vivere con voi la più bella storia d’amore di tutti i tempi.
Se pensate di avere alcune delle caratteristiche appena descritte, allora complimenti, siete pronte per una nuova storia d’amore!

Pubblicato mercoledì 09/09/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su