Ombretti, ecco come usare tutti i colori della palette

palette ombretti

Quante volta di capita di acquistare delle palette di ombretti solo perché rimani ammaliata dal mix di colori ma, in fondo, usi solo alcune delle tonalità presenti?
Quando si realizza il make up, soprattutto per chi non ha dimestichezza con gli strumenti per il trucco, si tende ad utilizzare i colori che per noi sono già una certezza. Proprio per questo motivo, molto spesso, più che acquistare una palette ci si accontenta solo di alcuni ombretti, trascurando tutte le altre sfumature di colori

Oggi ti vogliamo suggerire come usare tutti i colori della palette di ombretti per sfoggiare make up nuovi in base al giorno e all’evento per cui ti serviranno. 

L’ombretto nero viene solitamente scelto per i classici smokey eyes, ma non tutte sanno che potrebbe essere usato anche per un trucco giornaliero perché è una tonalità che dona profondità allo sguardo. Basta stenderlo con un pennellino sottile all’attaccatura delle ciglia per un effetto di cui non potrai più fare a meno! 

Un altro colore poco diffuso, se non durante le feste di Natale, è l’ombretto color oro. In realtà, questa tonalità può essere usata come punto luce all’interno dell’occhio o può essere distesa con un pennello grande e fungere da illuminante. 

Così come l’ombretto oro, anche quello bianco può avere la stessa funzione e dare luminosità allo sguardo, creando un punto nella parte più interna dell’occhio. Inoltre, questo colore può essere abbinato a quello marrone che, disteso nella piega dell’occhio, crea un make up perfetto di giorno e di sera. 

Come vedi, i colori meno usati nella palette di ombretti possono essere impiegati in modi diversi: sei pronta per sperimentare nuovi make up?

Pubblicato mercoledì 01/06/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su