Migliore amica, ecco perché è bene averne una fin da ragazze

amica del cuore

Avere una migliore amica è un aspetto fondamentale della vita di ogni ragazza: è bene averne una fin dall’infanzia, ma perché? 

Quasi tutte le ragazze hanno una migliore amica: è un rapporto che si crea per caso quando, nell’altra persona, si trova una sorta di specchio, di scudo e di spalla di cui, giorno dopo giorno, non si riesce più fare a meno. 

Di amiche ce ne sono tante, ma la migliore amica è solo una ed è bene conservare e proteggere quel rapporto dalle interferenze esterne. 

La presenza di una BFF nella vita è importante perché, oltre a rappresentare la persona alla quale poter confidare tutto e con cui poter parlare di ogni cosa, soprattutto confrontarsi su ciò di cui si ha vergogna o timore a parlare con i genitori, diventa una sorta di specchio, di alter ego, colei che interpreta i nostri pensieri più nascosti senza bisogno di doverne parlare ad alta voce. 

È bene avere una migliore amica fin da ragazze perché lei rappresenta la nostra famiglia alternativa, la spalla su cui contare in ogni situazione e la complice perfetta per combinare qualche “marachella”. 

Tra ragazze non è semplicissimo creare un simile rapporto, ma quando ci si riesce tutto diventa più bello: con la migliore amica si dividono e condividono gioie e dolori, paure e momenti di eccitazione e lei conosce ogni aspetto di te. 

E poi, in fondo, avere una migliore amica è importante perché lei conosce tutti i tuoi ex e sa quando metterti in guardia da tutti quei ragazzi che potrebbero toglierti il sorriso che lei, in tanti anni di amicizia, è riuscita a regalarti!

Pubblicato giovedì 16/06/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su