Manicure, come scegliere la forma di unghia giusta in base al tipo di mano

1forma delle unghie

Se volete una nuova manicure, ecco come scegliere la forma di unghia giusta in base al tipo di mano che avete.
La manicure ci aiuta ad apparire più belle e la nail art va molto di moda in questi ultimi anni, ma sapete quale forma di unghia è quella giusta per voi?
Bene, oggi vi facciamo conoscere le principali forme di unghia da scegliere in base alla vostra mano. Venite a conoscere la vostra!
Forma delle unghie ovale
2forma ovale
La forma delle unghie ovale piace sempre a tutte ed è quella che tende a rendere le nostre mani più femminili ed eleganti. Infatti questa forma si adatta bene a qualsiasi tipo di mano, sia quelle con un letto ungueale corto ma anche a chi ha dita lunghe e sottili. Il tocco finale viene dato da uno smalto monocolore, magari una nuance scura, così l’effetto glamour è assicurato!
Forma delle unghie quadrata
3forma quadrata
La forma delle unghie quadrata è la più usata quando si esegue una french manicure. La mano ideale è quella lunga e magra, così le unghie sembreranno ancora più affusolate e seducenti. Sconsigliatissima, invece, a chi ha le mani corte e tozze.
Forma delle unghie squovale
4forma squovale
La forma delle unghie squovale è una via di mezzo tra quella quadrata e quella ovale. Quindi è l’ideale per chi ama l’unghia quadrata ma senza quella demarcazione agli angoli netta. Possiamo affermare che tipologia sta bene veramente a tutti i tipi di mani, sia a quelle lunghe che quelle corte, senza farle apparire tozze.
Forma delle unghie rotonda
5forma rotonda
La forma delle unghie rotonda è quella più sobria e dedicata a chi vuole un look poco appariscente. Qui gioca un ruolo fondamentale la dimensione della mano. E’ l’ideale, infatti, per chi ha mani grandi e larghe perchè le rende più affusolate e femminili. Inoltre, utilizzate sempre dei colori molto naturali per gli smalti, come il trasparente, il rosa o il bianco.
Forma delle unghie a stiletto
6forma a stiletto
Infine, la forma delle unghie a stiletto è abbastanza insolita e molto popolare in Russia e Giappone. Questo tipo di unghie allunga notevolmente la mano, quindi è ideale per quelle piccole e uniformi, mentre la sconsigliamo su quelle che hanno dita corte e paffute. Per accentuarne ancora di più la loro bellezza vi suggeriamo di usare smalti con colori forti come il rosso, nero e il viola. Ora potete scegliere tranquillamente qual è la manicure che fa per voi!

Vedi anche:

Pubblicato venerdì 23/10/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su