Makeup rosso, le sfumature più adatte e come utilizzarle


Il rosso è uno dei color più glam, un vero e proprio evergreen tra le appassionate di moda. Oltre ai vestiti e agli accessori di questa tonalità, tra le ultime tendenze si fa spazio il makeup rosso: come realizzarlo al meglio scegliendo le sfumature più giuste? 

Il rosso è un colore che non passa inosservato e se decidi di realizzare un trucco in questa nuance è giusto che tu tenga in considerazione alcuni consigli. 

Uno dei makeup rossi per eccellenza punta tutto sulle labbra: il rossetto rouge è un vero e proprio must have tra le amanti dei beauty look ed è uno degli accessori sempre presenti nella borsa delle fashioniste. 

Dal rossetto rosso passione fino alle tonalità fragola o a quelle più intense che virano verso il bordeaux, il rossetto rosso deve essere scelto per un makeup che punta l’attenzione solo ed esclusivamente sulle labbra. In questo caso, dunque, puoi abbinare il colore del rossetto ad un trucco occhi semplicissimo: una linea di eyeliner nero, abbondante mascara per intensificare lo sguardo e, infine, una passata di blush rosato sulle guance. 

Tra le novità in fatto di makeup ci sono anche gli ombretti rossi, una tonalità molto particolare che punta tutto sullo sguardo e che deve essere abbinata in modo molto attento. 

Perfetto per chi ha gli occhi chiari o scuri, l’ombretto rosso può essere abbinato a punti luce creati all’interno dell’occhio o ad una matita nera che definisce lo sguardo. 

Per un makeup rosso eccentrico puoi anche abbinare questo colore ad un ombretto arancione o a quello dorato, scegliendo tra l’effetto mat o quello satinato. 

Nella gallery puoi trovare tantissime idee per un makeup rosso originale e glam da sfoggiare in estate.

Pubblicato mercoledì 28/06/2017 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su