Lo sapevi che…?! 5 curiosità incredibili sui capelli!

curiosità sui capelli

Capelli, croce e delizia di tutte le ragazze! Quante di voi amano la propria chioma e, ogni giorno, sono alla ricerca di novità e prodotti che la rendano perfetta? Oggi scoprirete 5 curiosità incredibili sui capelli

Che siano lunghi o corti, lisci, ricci o mossi, i capelli sono la passione di tutte le ragazze (e non solo) che, ogni giorno, dal momento in cui aprono gli occhi finchè non vanno a dormire, si specchiano e pensano come poter rendere perfetta la propria chioma.
Questo articolo è destinato proprio a voi: 5 curiosità incredibili sui capelli! Siete pronte per stupirvi? 

1. Avete mai pensato a quale sia il peso massimo che un capello possa sopportare? È scientificamente provato che ogni capello può sopportare un peso massimo di 100 grammi.  

2. Siete bionde o more? Il colore dei capelli indica un determinato fenotipo. Una ricerca scientifica indica che le bionde hanno un livello più elevato di estrogeni rispetto alle donne more.
Sarà questo il motivo per cui molti ragazzi sono attratti, a primo impatto, dalle bionde? 

3. Avete i capelli rossi? Spesso si è portati a pensare che le ragazze dai capelli rossi abbiano un temperamento irascibile, in realtà gli scienziati sostengono che le donne dai capelli rossi sopportino meno il dolore.
Da ricerche scientifiche è emerso, infatti, che le rosse naturali sono più sensibili al dolore rispetto alle bionde o alle brune. 

4. Volete stirare i capelli e desiderate una piega perfetta? Prima di iniziare a provarci aiutatevi in questo modo: passate il pettine nella birra e usatelo per la vostra piega!  

5. C’è chi crede che i capelli lunghi siano veicolo di spiritualità. In effetti si dice che portare i capelli in sù durante il giorno aiuta ad assorbire l’energia solare mentre, la notte, tenerli sciolti aiuta ad assorbire l’energia lunare.  

Adesso che avete scoperto queste incredibili curiosità sui capelli, inizierete a trattare la vostra chioma diversamente?

Pubblicato giovedì 31/05/2012 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su