Le più belle frasi sulle zie, da leggere e dedicare

essere zia


La zia può diventare una grande amica e quasi una seconda mamma: proprio per questo motivo il suo ruolo è particolarmente amato dai nipoti. Se anche tu hai una zia speciale, ecco quali sono le frasi più belle da dedicarle per farla sentire importante! 

Con gli aforismi e le frasi sulle zie che vi suggeriamo regalerai alla tua un momento di grande dolcezza che riuscirà a farle comprendere quanto il vostro legame sia forte, solido e unico.  

Solo uno zia può regalare abbracci come una madre, mantenere segreti come una sorella, parlare d’amore come un’amica. (Anonimo) 

Non siamo le loro mamme e neanche loro amiche. Siamo le zie, una combinazione vincente. (Melanie Notkin) 

Agli occhi di un bambino, lo zio è un bell’ibrido. È un surrogato della figura paterna ma le punizioni non passano attraverso di lui, dunque è un adulto che comprende, che consiglia, con cui confidarsi. Anche perché non essendo anziano come i nonni, col nipote può condividere l’esperienza di fratello. (Manuela Cantoia) 

La felicità è amare tua zia come una sorella più grande. (Anonimo) 

Quei sorrisi! Certi sorrisi, quando sono diretti ad una zia, sono i migliori in assoluto. 

Dio non poteva essere dappertutto, perciò ha creato le zie. 

Farete con loro tutte le cose che non avete mai fatto da bambine, oppure le stesse che facevate anche voi. In ogni caso, con loro è tutto molto più divertente. 

Le zie sono ovviamente molto più rilassate delle mamme iperattive e sono spesso le nuove “nonne” dei nipoti.

Pubblicato mercoledì 15/03/2017 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su