Le più belle frasi sull’avventura, ecco quelle da imparare a memoria

frasi avventura

Preferisci la routine della quotidianità o ami follemente l’avventura? Se sei una persona che vuole esplorare e scoprire, ecco quali sono le frasi più belle sull’avventura, quelle da imparare a memoria e tenere incise nella mente per ricordare a te e agli altri quanto sia bello vivere destreggiandosi tra gli imprevisti

Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain) 

La vita è la più bella delle avventure ma solo l’avventuriero lo scopre. (GK Chesterton) 

Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia. (Ralph Waldo Emerson) 

C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso… (Dal film in Into the Wild) 

L’avventura permette che accada l’inaspettato. (Richard Aldington)
Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine. È letale. (Paulo Coelho) 

Voglio essere al di fuori delle etichette. Non voglio che tutta la mia vita sia compressa in un unica parola. Una storia. Voglio trovare qualcos’altro, che non si possa conoscere, un posto che non sia sulla mappa. Una vera avventura. (Chuck Palahniuk) 

L’avventura di per se stessa vale la pena. (Amelia Earhart) 

Che cos’è quella sensazione quando ci si allontana dalle persone e loro restano sulla pianura finché le si vede appena come macchioline che si disperdono?…È il mondo troppo vasto che ci sovrasta, ed è l’addio. Ma noi puntiamo avanti verso la prossima pazzesca avventura sotto i cieli. (Jack Kerouac) 

Il pensiero è meraviglioso, ma ancor più meravigliosa è l’avventura. (Oscar Wilde) 

Quale delle frasi sull’avventura è quella che rispecchia di più il tuo modo di pensare e vivere?

Pubblicato mercoledì 11/05/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su