Le più belle frasi dei film per dirsi addio

love actually_frase addio

Dire addio non è mai semplice, soprattutto quando si vuole salutare per sempre qualcuno che non vorrebbe vederci andare via. Come dirlo nel modo più “carino”? Puoi prendere spunto dalle frasi dei film per dire addio, un modo elegante e diverso per andare via da una persona.
Certo, la vita non è un film, ma queste pellicole possono aiutare a trovare le parole più giuste per dire qualcosa a qualcuno. E se dire “ti amo” pare essere molto più semplice, dire addio è davvero complicato. Ecco allora perché ti consigliamo di farlo con alcune frasi prese direttamente dai film.
Ti amo. Ma non mi piaci più. (Emma in One day)
Joel: “Forse sarebbe diverso, se potessimo provarci un’altra volta.” Clementine: “Ricordati di me, fai del tuo meglio.” (Se mi lasci ti cancello)
Jack: “Io sarò sempre con te” (Titanic)
Tu sei stata la mia vita Holly, ma io sono solo un capitolo della tua. Non avere paura di innamorarti ancora. PS. Ti amerò per sempre (PS I love you)
Ti amo, Victor, ma tu non sei mio. (Emily in La sposa cadavere)
Considerala una testimonianza di quanto ti amo, l’aver passato tanto tempo a cercare di accettare la tua offerta. (Elizabeth in Mangia Prega Ama)
Rhett: “Separiamoci con un po’ di dignità”. Rossella: “Ti prego! Devo averti amato da sempre (solo che ero così sciocca da non saperlo)” (Via col vento)
Sembra essere perfetta come situazione ma il mio cuore è inesperto. Tu mi lasceresti e io rimarrei fregato. (Notting Hill)
Tu sei perfetta per me e il mio cuore inutile ti amerà. (Love Actually)
Devo andare, ma non vorrei che questo cambiasse le cose tra noi. (Lost in Translation)
Gli addii non contano. Conta solo quello che c’è stato. (Perdutamente tua)
E’ una strana sensazione dirsi addio, c’è anche un po’ di invidia. (La mia Africa)
Io penso che alla fine tutta la vita non sia altro che un atto di separazione, ma la cosa che crea più dolore è non prendersi un momento per un giusto addio. (La vita di Pi)

Pubblicato mercoledì 28/12/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su