Le più belle frasi d’amore delle canzoni di Jovanotti

jovanotti_canzoni

Jovanotti ha da poco compiuto 50 anni ma è uno dei simboli della musica italiana. Parla di amore, di vita e di amicizia: ecco alcune delle più belle frasi d’amore di Jovanotti

È un vero e proprio vulcano sul palcoscenico e le sue canzoni sanno raccontare la vita di tutti dando una forte energia. Nel suo repertorio troviamo brani che trattano argomenti diversi e, in ogni canzone, Jovanotti sa raccontare qualcosa di importante che accomuna tutti: l’amore. 

Tra le frasi d’amore delle canzoni di Jovanotti, le più belle sono queste (almeno per noi): 

Non mi stanco ancora, a stare sotto il sole, a prenderti la mano, a dirti che ti amo (da Ti sposerò) 

A te che non ti piaci mai e sei una meraviglia, le forze della natura si concentrano in te che sei una roccia sei una pianta sei un uragano, sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano. (da A te) 

Vorrei che questa pagina tornasse bianca, per scriverci ti amo, punto. (da Punto) 

Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede. La mente non può sapere quello che il cuore sa. L’orecchio non può sentire quello che il cuore sente. Le mani non sanno dare quello che il cuore da. (da Temporale) 

Io ti amo e fuggo lontano la misura di quanto ti amo è il pianeta di ogni viaggio lontano da te sei la meta, io re magio tu stella cometa …mi devo allontanare da te per vederti tutta intera, devo fare finta che non ci sei per scoprire che sei vera (da Stella Cometa) 

Non mi è concesso più di delegarti i miei casini mi butto dentro vada come vada. Siamo come il sole a mezzogiorno baby … (da Mezzogiorno) 

La mia parte di letto in questa parte di vita, il tuo respiro che mi calma se ci appoggi il cuore, la nostra storia che non sa finire. So che è successo già che altri già si amarono non è una novità, ma questo nostro amore è come musica che non potrà finire mai… ( da Come musica) 

Ti vedo scritta su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te e questa notte questa città mi sembra bellissima… (da Chissa’ se stai dormendo) 

Baciami ancora…voglio stare con te, invecchiare con te, stare soli io e te sulla luna…(da Baciami Ancora) 

Ora ti ringrazio per essere nata, per essere te, perche’ t’ho trovata quell’ora quel giorno persa come me (da Amami). 

Quale delle frasi d’amore tratte dalle canzoni di Jovanotti è la tua preferita?

Pubblicato mercoledì 12/10/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su