Le fasi del trucco passo per passo: ecco il giusto ordine per applicare il makeup


Quando sei davanti allo specchio e inizi a truccarti, ti sei mai chiesta se esista un ordine per applicare il makeup? La risposta è sì! E, se finora non hai mai saputo la verità su questo argomento, ti sveliamo le fasi del trucco passo per passo

Leggendo questo articolo, scoprirai se il modo in cui applichi il makeup è quello giusto e, nel caso in cui commettessi degli errori, corri immediatamente ai ripari

Prima fase del trucco è l’uso del primer. Dopo aver lavato la faccia accuratamente, applica sul viso un primer che ti aiuterà a rendere il makeup duraturo per tutta la giornata.
Scegli il primer più adatto alla tua pelle e ricordati di non saltare mai questo passaggio! 

Dopo aver applicato il primer, inizia con il trucco degli occhi. In questo caso hai due opzioni: se stai usando semplicemente il mascara e l’eyeliner o colori chiari, puoi rimandare il makeup degli occhi non appena avrai finito di realizzare quello per il viso.
Nel caso in cui, invece, per gli occhi hai scelto dei colori scuri, occupati prima di loro così che tu non debba ritoccare la base di fondotinta che potresti sporcare con gli ombretti scuri. 

Cura le sopracciglia e, nel caso dovessi ritoccarle, fallo prima dell’applicazione del fondotinta

Dopo il makeup degli occhi passa alla cura del viso con un fondotinta o una BB cream adatti alla tua pelle e al tuo colorito.
Se vuoi coprire le occhiaie, dopo aver applicato il fondotinta, passa al copri occhiaie. Ricorda che il fondotinta ti aiuterà a coprire meglio quelle antiestetiche borse sotto gli occhi! 

Se hai una pelle particolarmente grassa e devi coprire ulteriormente le imperfezioni, dopo aver applicato il fondotinta e il copri occhiaie, passa la cipria. 

Se vuoi creare dei giochi di luci ed ombre o vuoi dare un colorito diverso alla pelle, applica adesso il fard dopodiché, aggiungi il blush alle guance. 

Infine passa al makeup delle labbra: dopo aver curato gli occhi ed il viso, completa il trucco con il rossetto che hai scelto di indossare.
Se hai optato per un colore di rossetto scuro, ricordati di usare anche una matita contorno labbra! 

Ecco qui, ti abbiamo svelato le fasi del trucco passo per passo: sei pronta per applicare il makeup nel modo corretto?

Pubblicato lunedì 01/06/2015 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su