Le bugie da dire ai genitori quando hai il ragazzo

bugie

Hai il ragazzo, vuoi uscire con lui, ma non sai che bugie raccontare ai genitori? Ecco una semplice ma creativa guida, con le cose a cui devi prestare attenzione per non farti beccare! Sì, perché si sa, la scuola sta per finire, l’estate è ormai alle porte e le prime giornate di sole portano ad uscire, piuttosto che stare sui libri per le ultime interrogazioni o per preparare gli esami. Così sentiamo ancor più il bisogno di uscire per una passeggiata, un giro in centro, o un gelato con il nostro ragazzo, per un pomeriggio a tu per tu.  

Molto spesso, però, non è così semplice avere a che fare con gli adulti, i genitori in primis, perché occorre avere delle doti particolari per trattare con loro, convincerli delle nostre ragioni e avere, così, il permesso per uscire. Ma esistono piccoli accorgimenti per avere i grandi dalla propria parte, insomma occorre essere un po’ “sgamate” e imparare a raccontare bene le bugie. Quali, ad esempio, possono essere degli esempi di bugie se hai il ragazzo, per passare del tempo con lui senza che i genitori lo sappiano? 

Partiamo dalla classica scusa di andare a casa di un’amica per studiare insieme, ma attenzione: occorre essere sicure di avvisare l’amica in questione e che lei stia al gioco! Oppure, raccontare ai genitori che, dato che non si hanno molti compiti e si è già sistemata la camera (anche se, in realtà, si avrebbero pagine e pagine da studiare), si vorrebbe uscire a fare una passeggiata: dimostriamo, così, di voler gustare le cose belle della vita, dopo aver soddisfatto i propri doveri.
Oppure si potrebbe utilizzare il tempo dell’allenamento di nuoto, pallavolo o qualsiasi altro sport pratichiate per “scappare” con il proprio lui. Ricordatevi, poi, di fare in modo che la borsa sia in disordine e con l’occorrente messo come se fosse stato utilizzato! Discorso simile se frequentate un corso di inglese, canto oppure di chitarra: sarebbe meglio se si trattasse di un corso di gruppo, anziché singolo, altrimenti rischiate che l’insegnante parli della vostra assenza con papà e mamma!  

Ricordate, comunque, di non abusare della fiducia che i genitori ripongono in voi: ok qualche bugia ogni tanto, ma non finiamo per raccontarne troppe, troppo evidenti e troppo spesso: finiremmo per non essere più credibili!

Pubblicato mercoledì 21/05/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su