Labbra screpolate d’inverno, tutti i trucchi per renderle subito morbide

1444396854_labbra 920x574

Avete sempre le labbra screpolate d’inverno e non sapete cosa fare per non soffrirne più? Bene, dopo aver scelto i giusti prodotti per labbra da baciare, vi insegniamo qualche piccolo trucco per avere sempre labbra morbide.
Ora che inizia a fare freddo dobbiamo sempre più prenderci cura delle nostre labbra perchè è veramente brutto vederle screpolate! Per eliminare definitivamente quelle fastidiose pellicine, la prima cosa da fare è semplicissima: evitate di bagnarle continuamente con la saliva. Lo sappiamo che è un gesto che ci viene istintivo, ma è sbagliatissimo. Il rischio che correte, seppure all’inizio le sentirete idratate, è quello che si secchino ancora di più e si screpolino maggiormente! 

Altro errore che dovete evitare è quello di mordicchiarle, perchè in questo modo le stressate troppo e vi ritroverete della carta vetrata al posto della labbra.
Rimedi per labbra screpolate
629
Un trucco efficace per rimuovere le pellicine dalle labbra, da usare in caso di labbra secche, è quello di fare uno scrub per labbra fatto in casa.
Ci sono due modi semplicissimi per farlo. Il primo metodo per uno scrub fai da te è quello di utilizzare un semplice spazzolino da denti che dovete muovere in modo circolare in una sorta di massaggio per le labbra. Ricordate che la setola deve essere abbastanza morbida per esfoliare delicatamente le labbra e per non rovinarle. Potete decidere di passarlo da solo sulle labbra bagnate oppure con un po’ di bicarbonato miscelato nell’acqua. 

Il secondo metodo è quello di utilizzare dello zucchero per uno scrub fai da te per le labbra. Miscelate in piccolo contenitore un po’ di zucchero, del miele e qualche goccia di limone. Poi applicate con le dita il composto sulle labbra massaggiandole. Così esfolierete ed idratate allo stesso tempo, ma ricordatevi di sciacquarle!
Infine, ricordatevi prima di uscire di proteggerle ed idratarle sempre con balsamo per labbra, olio di oliva o burro cacao. Ora non avete proprio più scuse per non avere sempre labbra lisce e morbide, tutte da baciare!

Pubblicato giovedì 12/11/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su