La notte di Halloween: 10 film da brivido!

cover

Vuoi trascorrere una notte di Halloween alternativa? Organizza un pigiama party spaventoso all’insegna del cinema horror. Vediamo quali sono 10 film da brivido per la notte delle streghe. 

Se non sei amante dei travestimenti tipici di Halloween, potrai pensare ad un party alternativo che non prevede costumi ma solo tanti pop-corn e una grande dose di coraggio per guardare i film horror più spaventosi della storia del cinema. 

Invita a casa i tuoi amici e stila una lista dei 10 film da brivido per la notte di Halloween. Ti diamo alcuni consigli su quali film scegliere, partendo da quelli che hanno fatto la storia del cinema horror. 

1. Halloween di John Carpenter è uno dei film principi del cinema horror, perfetto per entrare nel clima della notte delle streghe. La pellicola racconta la storia di un bambino di soli sei anni, Michael Myers, che la notte di Halloween massacra a coltellate la propria sorella maggiore. Rinchiuso in una clinica psichiatrica, nella quale manifesterà al dottor Sam Loomis la sua natura profondamente malvagia e pericolosa, quindici anni dopo, evade dall’istituto e si dirige verso la cittadina d’origine, pronto ad uccidere di nuovo. 

2. Hai mai sentito parlare di Venerdì 13? Jason Voorhees con la maschera da hockey insegue e uccide adolescenti a Crystal Lake. Solo per chi ha tanto coraggio! 

3. Non aprite quella porta di Tobe Hooper, lasciò il pubblico a bocca aperta nell’anno dell’uscita, il 1974. Un gruppo di amici in Texas si trovano in balia di Leatherface, un killer armato di motosega che indossa la pelle umana sul suo volto. 

4. Suspiria di Dario Argento è uno dei classici per la notte di Halloween. Le scene allucinatorie che caratterizzano l’intero film vi accompagneranno anche dopo la fine. Se siete facili allo spavento, lasciate perdere! 

5. Nightmare e il suo personaggio, Freddy Kruegere, sono conosciutissimi da tutti, appassionati e non del cinema horror. Cosa c’è di peggio di un un killer “stalking” nei sogni?  

Se tu e i tuoi amici preferite qualcosa di meno spaventoso, potreste vedere altri film perfetti per la notte di Halloween ma meno macabri. 

Vi potremmo consigliare alcuni di questi classici dei film da brivido “light”. 

6. Halloween 3 – Il signore della notte di John Carpenter. Il film si discosta dal filone dell’horror Halloween e racconta una storia che si sviluppa nella misteriosa fabbrica del Trifoglio d’argento dove si producono maschere di Halloween dagli effetti inaspettati per i bambini che le indosseranno nella notte magica. 

7. Il grande cocomero è un episodio di Snoopy & Friends ambientato nella notte di Halloween. Un film surreale e tenero che racconta come Charlie Brown sia convinto che il grande cocomero scenderà dal cielo sul campo di zucche per distribuire regali. 

8. Nightmare Before Christmas di Tim Burton, ambientato nel villaggio di Halloween in cui l’unica occupazione è quella di pensare e organizzare spaventi e orribili scherzi per la notte delle streghe. Stanco di questa routine, il re delle zucche, Jack Skeletron, scopre la colorata e festosa città del Natale. Deciso a prendere il posto di Babbo Natale, Jack si appresta a distribuire i suoi doni terrificanti a tutti i bambini. Quale festività avrà la meglio?  

9. La Famiglia Addams è un gothic horror divertente e macabro. I coniugi Addams vivono in una sinistra magione insieme agli altri componenti della loro bizzarra famiglia. All’appello manca solo lo zio Fester, scomparso da anni. Un giorno, inaspettatamente, riappare… 

10. Hocus Pocus, film della Disney che mescola ironia e brivido. Tre streghe bruciate al rogo nel XVII secolo vengono inavvertitamente richiamate in vita da un ragazzino. Le tre possono così rimettersi all’opera ed essendo la notte di Halloween, non daranno troppo nell’occhio.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su