In forma dopo l’estate con l’acquagym, per tonificarsi e divertirsi

Quante di voi, dopo l’estate, tra gelati in spiaggia, cene con gli amici, e distrazioni varie hanno messo su qualche chiletto? Niente paura, potrete rimettervi in forma con l’acquagym, utile per tonificarsi e divertirsi allo stesso tempo. 

La fine dell’estate e il ritorno sui banchi di scuola vi potrebbero rendere ancora più pigre e, si sa, la pigrizia non porta beneficio…tutt’altro!
Una vita sedentaria peggiora la situazione di chi ha messo qualche chilo durante l’estate quindi, la soluzione a tutto, è lo sport

L’acquagym è lo sport che coniuga divertimento e lavoro: l’acqua attutisce lo sforzo e rende tutto più semplice. 

L’acquagym è lo sport perfetto per chi: 

– vuole tonificare perché per muoversi nell’acqua si usano tutti i muscoli e il corpo diventa tonico e armonioso;  

– vuole bruciare calorie: il corpo si difende dalla temperatura più bassa, l’acqua oppone resistenza ai movimenti e costringe i muscoli a lavorare di più e l’organismo a spendere più energia 

– vuole combattere la cellulite perché l’unione del massaggio della gambe con l’eliminazione delle tossine e miglioramento della circolazione è il giusto mix per l’eliminazione della cellulite; 

– vuole rilassarsi: l’acqua è ben riscaldata e ciò permette il rilassamento muscolare e psicologico. Si alleviano dolori, rigidità e stress. 

L’acquagym apporta una serie di innumerevoli benefici e vi permetterà di bruciare con divertimento. Usando palme, guanti palmati, cinture, pesi, tubi galleggianti o strumenti più grandi come lo step per l’acquastep o una bici per l’acquabike vi divertirete a ritmo di musica e, in poco tempo, otterrete un corpo perfetto!
Allora che aspetti? Cerca il centro più vicino a te ed iscrivi ad un corso di acquagym per ritornare in forma dopo l’estate!
Acquafitness

Pubblicato giovedì 04/09/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su