Il modo migliore per convincere i genitori a farti uscire con gli amici

permesso per uscire


Accade a volte che i tuoi proprio non ne vogliano sapere di lasciarti libera, ogni tua fatica apparirà inutile: ecco qui il modo migliore per convincere i genitori a farti uscire con gli amici

Fai in modo di meritartelo
La fiducia è una delle cose più fragili al mondo, una volta spezzata serve un sacco di tempo per ripararla. Cerca quindi di non deludere mai i tuoi genitori e di essere il più sincera possibile. Dire bugie non ti porta da nessuna parte, inoltre ti obbliga a ricordarle tutte quante, a meno che tu non voglia trovarti in situazione davvero imbarazzanti! 

Passa il tempo con i tuoi
Ultimamente litigate spesso? Chiedi alla mamma di accompagnarti a fare shopping, sarà un momento perfetto per riconciliarvi e le darai la possibilità di conoscerti meglio e di farle capire che tipo di persona stai diventando. Alla tua età è normale cambiare ed i tuoi genitori saranno un po’ in apprensione poiché si rendono conto che è giusto che tu abbia i tuoi spazi. Fai capire loro che li gestirai in maniera ottimale. 

Chiedi in anticipo
Se fai una richiesta, assicurati di dar loro i giorni necessari per permetterti di realizzarla.
E’ venerdì, vuoi uscire sabato sera ma in questo caso lasceresti il tuo fratellino a casa di solo? E’ molto, molto probabile che i tuoi ti dicano di no.
Se invece vuoi avere qualche possibilità in più, gioca d’anticipo e magari papà riuscirà anche ad organizzarsi per venirti a prendere a fine serata

Non insistere
Un “no” è un No, punto.
Accettare i punti di vista degli altri però, non vuol dire perdere di vista i propri. Se la prima volta che chiedi a mamma e papà di farti uscire loro ti negano il permesso, riprova la settimana dopo e quella dopo ancora. Se sei convinta della tua posizione persevera, ma non insistere. Il “tutto e subito” non porta mai a buoni risultati. 

Sii pronta a dare informazioni
Sei riuscita a convincerli a lasciarti andare, ma temi di non essere all’altezza delle domande che ti faranno?
Assicurati di avere delle risposte: dove andrai con i tuoi, chi di loro sarà presente, chi vi verrà a prendere…
Vedendoti così responsabile non potranno che darti l’ok!

Pubblicato mercoledì 23/07/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su