I miei non mi lasciano mettere la matita nera. Il consiglio di Kika!

I miei non mi lasciano mettere la matita nera. Il consiglio di Kika!
Alessia vorrebbe truccarsi con la matita nera. Ma i suoi la lasciano usare solo la azzurrina. E allora?
Ciao ragazzi,
Ci scrive Alessia con un problema di famiglia. Lei è una ragazza che ama il nero e, come stile, se sente come una “dark”. Ma i suoi non vogliono che si trucchi con la matita nera. Leggete il suo racconto.
Ciao kika!
Prima di parlarti del mio problema vorrei dirti una cosa sei fantastica e il tuo blog (pieno di consigli fantastici) è favoloso!
Allora… Sono Alessia una “ragazzina” di 12 (quasi 13) anni, tutte le mie amiche, comprese le più piccole, si truccano…
Io non sono una ragazza che tende per il bianco o l’azzurrino chiaro… Il mio colore preferito è il nero e sono molto per il dark…
ma non sono una persona con un carattere sfacciato …superficiale…troppo avanti con l’età anzi il contrario…mi ritengo perfino solare…
il dark è solo il mio stile… e per essere abbastanza dark…ovviamente…la matita NERA non deve mancare!
Ecco il problema: io ho iniziato a truccarmi pochi mesi fa… con un grigio blu… e fino a lì tutto bene… un giorno ero completamente da sola a casa e ho deciso di provare un po’ di matita…come tutti mi sono fatta prendere dall’entusiasmo… mi sono conciata in un modo allucinante…e ho capito che era un trucco esagerato… mi sono “risbiancata” la faccia ma me ne sono comunque rimessa qualche linea…
Quando i miei genitori sono rientrati non sai che scena che hanno fatto…e da quel momento non ho avuto nemmeno la matita blu oppure grigia ma mi hanno imposto quella azzurra!!
Come posso fare per convincerli che io voglio metterla…non per mostrarmi grande oppure volgare ma solamente x la bellezza di me stessa??
C’è hai mai visto un dark per la strada con la matita azzurra!?!?
Ti prego aiutami tu kika! la matita nera aspetta solo di essere applicata sui miei occhi!! =)
Cara Alessia,
Essere adolescenti è anche cercare una identità tutta nostra. Il problema è che i genitori non sempre sono pronti per le nostre “invenzioni”. E spesso si spaventano con le novità che non capiscono. Ed è un po’ quello che è successo quando i tuoi ti hanno visto con quello che avanzava della tua prima prova con la matita nera.
Per rimediare la situazione ed arrivare alla tua sognata matita nera, ci metterai ancora un po’. Ora dovrai provare a spiegare ai tuoi che non sei l’unica ragazza della tua età che ti trucchi con dei colori scuri. E che in quel giorno avevi davvero esagerato. Stavi provando un trucco che non conosceva ed è naturale che il risultato sia stato un disastro.
Cerca anche di fargli vedere qualche tua amica che si trucca con la matita nera. Proponigli anche un altro colore che non sia il nero, né l’azzurro. Magari il marrone, che è molto naturale, o anche il viola che va tanto di moda. Farglieli vedere alla mamma la prossima volta che sarete insieme in un negozio di beauty. Prova le matite insieme a lei e chiede il suo parere prima di usarle in giro.
Poi, quando finalmente conquisterai la tua matita nera, non esagerare. Ne basta un po’ per sentirti “dark” senza fare impazzire i tuoi.
Ragazzi, avete qualche consiglio da dare ad Alessia? Anche voi usate la matita nera? Cosa ne pensano i tuoi? Raccontateci.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta. Scrivetemi: [email protected]
Leggi tutti i consigli di Kika >>>

trucco-make-up-matita-nera-430

Pubblicato lunedì 17/05/2010 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su