I 10 alimenti che fanno bene ai denti

Flattered Woman Smiling

Il sorriso è il vestito migliore che una ragazza possa indossare. Ricorda che la cura dei denti per un sorriso smagliante è fondamentale. Lo sai che ci sono 10 alimenti che fanno bene ai denti

Ti sveliamo cosa mangiare per avere un sorriso perfetto… non si sa mai che qualcuno si possa innamorare proprio del tuo sorriso! 

Ricorda prima di tutto di lavare sempre i denti dopo i pasti e di cambiare lo spazzolino ogni tre mesi: queste sono le regole d’oro per una bocca sana.
Poi, inizia a mangiare alcuni cibi specifici per la salvaguardia dei denti: 

1. Il sedano. Le fibre che contiene aiutano a pulire i denti e a massaggiare le gengive. Hanno le stesse proprietà le carote crude, i finocchi e le mele.  

2. Ami il cibo giapponese? Allora sai cosa sia il wasabi. In questo caso, però, armati di coraggio: il wasabi ha un sapore fortissimo ma, come ben sappiamo, tutto ciò che aiuta non è sempre gradito al palato. Il wasabi è indicato per il fegato, per combattere i germi e per proteggere i denti e le arterie. 
Wasabi
3. Quante volte, fin da piccoli, ci dicevano che il latte fa bene? Infatti è proprio così, il latte, per il suo contenuto di calcio, protegge i denti quando si assumono alimenti che possono provocare la carie. 
Latte
4. Mangi la verdura? Non è uno degli alimenti più amati, ma se vuoi avere denti perfetti devi iniziare ad amare l’insalata, i cavoli, i broccoli e tutta la verdura in foglia che protegge dalla placca. 
broccoli
5. I frutti rossi ed i mirtilli rossi ostacolano la formazione della placca perché interrompono l’attività di batteri che producono sostanze dannose per il sorriso. 

6. Fai il pieno di Vitamina C: mangia kiwi e agrumi per alleviare i fastidi provocati da gengive infiammate, doloranti e sanguinanti. 
Agrumi
7. Ti piace il tè? Bevi in grandi quantità il tè nero: contiene polifenoli che aumentano la presenza di fluoro nella placca. 

8. Pollo, il pesce o i legumi ti piacciono? Dovresti mangiarli perché contengono ferro e magnesio, fondamentali per la salute di denti e gengive. 
pollo
9. La cipolla. Lo sappiamo, non ha un sapore gradevole né lascia l’alito fresco però ha proprietà antibatteriche: elimina i germi della bocca, disinfetta e riduce il dolore ai denti. 
Cipolla
10. Hai i denti macchiati? Prova con il limone, è un rimedio naturale per lo sbiancamento dei denti.

Pubblicato mercoledì 11/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su