Guida di bellezza: cos’è e come si mette il kajal

kajal

Tra i tanti strumenti per realizzare un make-up perfetto c’è il kajal. Ma cos’è e come si mette per rendere al meglio il trucco degli occhi? 

Nel beauty case delle fanatiche di prodotti di bellezza non possono mai mancare una matita nera – un classico da portare sempre in borsetta per ogni evenienza – un eyeliner – utilissimo per dare una nuova forma all’occhio e regalare profondità allo sguardo – e un kajal: ma cos’è esattamente e come si usa

Il kajal ha origine nei paesi indiani, dove viene utilizzato sia dagli uomini che dalle donne. Pur non essendo diffusissimo tra i prodotti per realizzare i make up, è fondamentale perché colora gli occhi e dona loro profondità.  

Tuttavia, poiché il kajal assomiglia molto ad una matita dalla consistenza morbida, non è così semplice da mettere sugli occhi evitando che sbavi. Solitamente questi prodotti si presentano all’interno di uno stick ed hanno la punta a forma di cono e, per essere utilizzati, richiedono una mano ferma e decisa, ma non necessariamente quella di un esperto. 

Per mettere il kajal dovrai stenderlo così come fai con le normali matite, creando una linea sul contorno occhi e sulla parte interna. In questo modo otterrai uno sguardo profondo e dei bellissimi riflessi che daranno una nuova luce ai tuoi occhi. 

Il kajal a matita è senza dubbio il più semplice da utilizzare, ma puoi trovarne anche alcuni nella versione in polvere, che però un po’ più complicata da mettere se non hai molta praticità con il make up.

Pubblicato martedì 06/12/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su