Gradient lips, in cosa consiste il nuovo trend 2017 per le labbra

gradient lips

La nuova moda in fatto di makeup labbra arriva dall’Oriente e si chiama gradient lips: le donne della Corea del Sud, infatti, amano truccarsi come delle bambole dando alle labbra un colore sfumato. 

Questa nuova moda rende il makeup molto simile a quello delle Barbie, che avevano labbra carnose e dipinte soprattutto nella zona interna. Il gradient lips, infatti, è la tendenza del 2017 che mira ad annullare i contorni delle labbra creando una parte più intensa nella zona interna. 

Il gradient lips, però, non è adatto a chiunque, ma è consigliato solo a coloro che hanno labbra carnose, in particolar modo il labbro inferiore. 

Nonostante ci siano alcuni rossetti in grado di realizzare il gradient lips, questo nuovo tipo di makeup può essere creato anche senza strumenti specifici. 

Puoi realizzare il gradient lips passando un balsamo labbra sulla bocca e stendendo un velo di correttore cremoso per annullare interamente il colore. Poi, con una matita colorata o un rossetto dipingi solo la parte centrale della bocca e stempera il colore con uno sfumino, facendo dei movimenti orizzontali.
Con un po’ di velina elimina il colore in eccesso e rendi il trucco più opaco. 

Il gradient lips è molto facile da fare: sei pronta per un nuovo makeup che ti renderà simile ad una bambola?

Pubblicato venerdì 24/02/2017 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su