Gli spuntini più freschi e golosi per l’estate

macedonia


Durante la bella stagione si perdono molti liquidi ed è necessario reintegrarli tramite il cibo, allora perché non mettere insieme il dovere ed il piacere?
Ecco per te gli spuntini più freschi e golosi per l’estate

Macedonia
La frutta ha un naturale sapore zuccherino ed è perfetta per chi sta sempre a dieta. In questo periodo negli ipermercati si trova così tanta frutta, non avrai che l’imbarazzo della scelta. Pensa ad esempio alle ciliegie, all’anguria, alle pesche, alle albicocche…
Tagliale a pezzettini e aggiungi un’arancia spremuta ed un cucchiaio di limone. Se non è abbastanza dolce, prova con un pizzico di zucchero! 

Ghiacciolo
Il ghiacciolo confezionato è freddo e semplicemente squisito, ma lo sarà ancora di più se scegli di prepararteli da sola! Bastano degli stampini, li trovi in qualunque supermarket, e della frutta fresca. Frulla insieme un pezzo di anguria ed una fetta di melone, aggiungici una ciliegia oppure mezza albicocca… Prova le diverse combinazioni fino a che non trovi il tuo matrimonio di frutta ideale! 

“Frullato fruttato”
Se non hai tempo, voglia e stampini per i ghiaccioli, nessuno ti vieta di preparati un bel frullato fresco! Gli ingredienti sono gli stessi dei ghiaccioli, l’unica differenza è che dovrai aggiungere un po’ di latte. A questo punto potrai subito berlo, senza dover nemmeno passare dal frigorifero! 

Frutti di bosco e yogurt
I frutti di bosco rendono la pelle più sana ed aiutano la microcircolazione, lo yogurt invece è ricco di calcio e proteine; questi due cibi insieme formano una vera e propria accoppiata vincente. Se volessi aggiungere un po’ di croccantezza a questa merenda, prendi una generosa cucchiaiata di cereali, l’apporto calorico non cambierà di molto e la consistenza sarà di certo molto più intrigante. 

Verdure e yogurt greco
Ok, questo spuntino potrebbe non essere molto esaltante, ma stai sicura che il corpo ne sarebbe assolutamente contento! Le verdure infatti contengono molte vitamine, fondamentali per il nostro metabolismo. Se non ti piace mangiarle da sole, abbinale a dello yogurt greco.

Pubblicato giovedì 31/07/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su