Frasi sull’autostima, le migliori per imparare a sentirsi più sicure di sé

frasi sull autostima

Quanto credi in te stessa e, quante volte, in una giornata, pensi di non potercela fare? Questo articolo è fatto apposta per imparare a sentirsi più sicure di sé: le frasi sull’autostima

Troppe volte, nella vita, ci si trova a pensare: “Non ce la faccio”. Non c’è ragionamento più sbagliato che ci porta a non riuscire veramente in qualcosa. Prima di ogni esperienza, più o meno importante, è necessario credere in se stesse. E se va male? Pazienza, sarà una lezione in più!
Le frasi sull’autostima ti serviranno proprio per darti forza nei momenti in cui pensi di non essere capace: un’interrogazione, una partita importante, uno scontro con i genitori o un’esperienza da vivere con gli amici. Tutto è possibile se si crede nelle proprie capacità! 

Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso. (Confucio) 

Chi perde denaro, perde molto; chi perde un amico, perde molto di più; chi perde la fiducia in se stesso, perde tutto. (Eleanor Anne Roosevelt) 

Voler essere qualcun altro è uno spreco della persona che sei. (Marilyn Monroe) 

Impara a piacere a te stesso. Quello che pensi tu di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te. (Anonimo) 

Togli il “non” dalla frase “non posso”. (Samuel Johnson) 

Se non credi in te stesso, chi ci crederà? (Kobe Bryant) 

Incontrerai sempre persone che cercheranno di sminuire i tuoi successi. Cerca di non essere tu il primo a farlo. (Michael Crichton) 

Finché guardi agli altri per provare chi sei e cerchi la loro approvazione, stai impostando la tua vita in modo disastroso. Devi essere completo da solo. Nessuno può darti questo. Devi sapere tu chi sei. Ciò che gli altri dicono è irrilevante. (Nic Sheff) 

Nessun può obbligarti a sentirti inferiore senza il tuo consenso. (Eleanor Anne Roosevelt)frasi autostima_1
Tutti i poteri dell’universo sono già dentro di voi. Siete voi che vi siete coperti gli occhi con le vostre mani. Vi lamentate che è buio. Siate consapevoli che intorno a voi non ci sono tenebre. Togliete le mani dai vostri vostri occhi e apparirà la luce, che era lì da un’eternità. (Swami Vivekananda) 

Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (Albert Einstein) 

È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante. (Charlie Chaplin) 

Il fallimento non è fatale: è il coraggio di andare avanti che conta (W. Churchill) 

Non ho fallito. Ho semplicemente trovato diecimila modi che non funzionano. (Thomas Edison) 

Credi di più in te stessa! Leggendo le frasi sull’autostima, ne acquisterai di più in te e potrai affrontare la vita in modo più sereno!

Pubblicato mercoledì 06/01/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su