Frasi sul tradimento, le migliori da dedicare a chi ci ha fatto soffrire

frasi tradimento

Siete mai state tradite da un’amica o da un fidanzato? Quanto avete sofferto per questa delusione? In questo articolo ti suggeriamo le migliori frasi sul tradimento da dedicare a chi ci ha fatto soffrire. 

Il tradimento è un passaggio che tutti viviamo, almeno una volta nella vita. Può essere ad opera di un’amica o da parte del ragazzo con cui siete fidanzate e, in entrambi i casi, lascia un grande amaro in bocca. In ogni relazione si investono dei sentimenti importanti, si dà fiducia alle persone e un tradimento non fa altro che farci capire di aver sbagliato a scegliere. Ma ogni delusione è valida come insegnamento!
Ecco quali sono le migliori frasi sul tradimento, quelle da dedicare a chi ci ha fatto soffrire! 

Amarsi e rimanere insieme tutta la vita. Un tempo, qualche generazione fa, non solo era possibile, ma era la norma. Oggi, invece, è diventato una rarità, una scelta invidiabile o folle, a seconda dei punti di vista. (Zygmunt Bauman) 

Il tradimento. Fin da piccoli il papà e il maestro ci dicono che è la cosa peggiore che si possa immaginare. Ma che cos’è questo tradire? Tradire significa uscire dai ranghi. Tradire significa uscire dai ranghi e partire verso l’ignoto. (Milan Kundera) 

I “legami umani” sono stati sostituiti dalle “connessioni”. Mentre i legami richiedono impegno, “connettere” e “disconnettere” è un gioco da bambini. (Zygmunt Bauman) 

Il castigo più duro per chi tradisce è essere perdonato. (Emanuela Breda) 

Non sono turbato perché mi hai tradito ma perché non potrò più fidarmi di te. (Jim Morrison) 

Se qualcuno ti tradisce una volta, è un suo errore, se qualcuno ti tradisce due volte è un tuo errore. (Eleanor Anna Roosevelt) 

Ricucire un rapporto con chi ha tradito la nostra fiducia è possibile, ma è come rammendare un abito rotto: il segno rimane, indelebile. (Emanuela Breda) 

Non esiste il tradito, il traditore, il giusto e l’empio, esiste l’amore finché dura e la città finché non crolla. (Erri de Luca) 

Non tradire chi ti sorride: potrebbe avere la morte nel cuore e regalarti ugualmente un po’ di vita. (Jim Morrison) 

La favola insegna che quelli che tradiscono l’amicizia, anche se riescono a sfuggire alla vendetta delle vittime per l’impotenza di queste, non possono in ogni caso sfuggire alla punizione del cielo. (Esopo) 

Mai nessuno è tradito dall’amore puro. (Jaufrè Rudel) 

Ecco quali sono alcune delle migliori frasi sul tradimento: quale dedichereste a chi vi ha fatto soffrire?

Pubblicato mercoledì 18/11/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su